Sei in: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica > Fondazione > Eventi sociali > 2007 > V Seminario di Primavera FC: Programma e adesioni
Il V Seminario di Primavera su Progressi recenti e sviluppi futuri nella ricerca CF si svolgerà nei giorni 11 e 12 maggio 2007 presso il Centro Culturale "G. Marani" (Ospedale Maggiore, P.le Stefani 1, Verona). Sono stati invitati tre ricercatori di valenza internazionale (due statunitensi ed un italiano) a riferire su tre temi di grande attualità:
1. "Cosa sta cambiando nella fibrosi cistca: dai più rilevanti studi epidemiologici degli ultimi anni" (Margaret Rosenfeld dell'Università di Seattle, USA);
2. "Farmacoterapia del difetto di base CF (Luis Galietta, dell'Istituto Gaslini di Genova);
3. "Progressi nel trapianto polmonare in fibrosi cistica" (Theodore Liou, del Centro CF adulti di Salt Lake City, USA).
La prima giornata (11 maggio) è riservata a ricercatori, medici ed operatori sanitari. La seconda giornata (mattinata del 12 maggio) è dedicata a malati, famigliari, sostenitori della Fondazione e pubblico generale.
Nel corso del Seminario si darà spazio alla celebrazione del Decennale FFC.
Nel pomeriggio di sabato 12, dalle 14 alle 19 presso la sede della Fondazione, ci sarà il raduno nazionale delle Delegazioni e dei Gruppi di Sostegno della Fondazione.
Vedere il Programma Preliminare e la Scheda di Adesione, che dovrà essere inoltrata alla segreteria della Fondazione entro il 30 aprile: nella scheda è possibile indicare anche una o più domande anticipate, che saranno presentate ai relatori nella sessione del sabato 12 maggio.