FFC - Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus Cinque per mille alla Fondazione FC

Sei in: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica > Fondazione > Eventi sociali > 2009 > Cinque per mille alla Fondazione FC

Cinque per mille alla Fondazione FC

stampa

DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF SUI REDDITI 2008 ALLA FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA

Lo sapevate?

che nella dichiarazione dei redditi relativi all'anno 2008 potete scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF a Fondazioni ONLUS? Tra queste c'è la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Ciò significa che, a costo zero per voi, potete decidere che il 5 per mille della vostra imposta IRPEF sul reddito dichiarato venga assegnata dallo Stato a questa Fondazione, per sostenere la Ricerca CF.

Come fare?

Sul modello 730 o UNICO della dichiarazione dei redditi oppure sul modello CUD, per coloro che sono esonerati dalla presentazione dei due modelli precedenti, nella sezione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF, bisogna apporre la firma del dichiarante ed il codice fiscale della Fondazione (93100600233) nel primo riquadro, in alto a sinistra, dei cinque indicati nel modulo.

5xmille2009

Attenzione! Se si scrive questo codice in uno degli altri due riquadri (anche quelli che includono la parola "ricerca") si invalida completamente la scelta. Riproduciamo la sezione per la scelta, come si presenta nel modello 730 (quello qui indicato), ma anche nei modelli CUD e UNICO.


Attenzione!

I contribuenti con solo reddito da lavoro dipendente o da pensione e comunque coloro che sono esonerati dal presentare la dichiarazione di cui sopra, per poter esercitare la scelta del 5 per mille, debbono compilare il riquadro sopra riportato nell'apposita scheda della certificazione CUD, che hanno ricevuto dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico, e riconsegnarlo a loro in busta chiusa, entro il termine prescritto. La busta deve recare l'indicazione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF" nonché il codice fiscale e cognome e nome del contribuente. In alternativa, il documento può essere consegnato ad uno studio commercialista, ad un CAF o ad altri intermediari abilitati alla trasmissione telematica, che dovranno sempre rilasciare ricevuta di impegno alla relativa trasmissione.

La scelta del 5 per mille non è alternativa a quella dell'8 per mille (si possono fare entrambe).


Vi preghiamo di dare copia del presente messaggio a tanti vostri parenti ed amici.

Insieme potremo dare un forte sostegno alla Ricerca per la Fibrosi Cistica, anche attraverso questa scelta.

Grazie per la collaborazione aConfcommercio Verona

 

 

 

 

 

Torna alla lista