Sei in: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica > News > Eventi sociali > Cinque per mille alla Fondazione ricerca FC

English

Cinque per mille alla Fondazione ricerca FC

stampa

31/01/2012

Dona il tuo 5 x 1000 alla Fondazione ricerca FC.

A te non costa nulla.

Ai malati di fibrosi cistica può allungare la vita.

Il tuo contributo sarà interamente utilizzato per finanziare selezionati progetti di ricerca rivolti alla correzione del difetto genetico che è alla base della fibrosi cistica e al perfezionamento di farmaci in grado di migliorare la qualità della vita dei malati.

Anche nella prossima dichiarazione dei redditi i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell'Irpef a finalità di interesse collettivo, interpretate da alcune organizzazioni no profit. La Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica è tra queste. Ciò significa che, a costo zero per voi, potete decidere che il 5 per mille della vostra imposta Irpef sul reddito dichiarato venga assegnata dallo Stato alla Fondazione fc, così da sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica. La scelta del 5 per mille non comporta alcuna spesa perché rappresenta una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia. E' inoltre alternativa a quella dell'8 per mille che mantiene una destinazione diversa.

Come fare: sul modello 730 o UNICO della dichiarazione dei redditi oppure sul modello CUD ( per coloro che sono esonerati dalla presentazione dei due modelli precedenti) nella sezione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", bisogna apporre la firma del dichiarante ed il codice fiscale della Fondazione Ricerca fibrosi cistica - 93100600233 - nel primo riquadro, in alto a sinistra, dei cinque indicati nel modello 2011/redditi 2010.


Attenzione: se si scrive questo codice fiscale e si firma in uno degli altri riquadri (anche quelli che includono la parola "ricerca") o nel riquadro per la scelta dell'8 per mille si invalida completamente la scelta. Riproduciamo la sezione per la scelta, come si presenta nel modello 730 (quello qui indicato), ma anche nei modelli CUD e UNICO

Ciascuno può aiutare la Fondazione nella raccolta del 5 x 1000 a favore della ricerca sulla fibrosi cistica divulgando questo messaggio tra parenti e amici o accludendo l'indicazione in lettere, mail, buste paga.

Scarica qui le istruzioni