Sei in: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica > News > Eventi sociali > La mostra del Correggio a Parma contribuisce alla ricerca CF
25/08/2008
La Fondazione FFC ha un nuovo importante alleato: il genio rinascimentale Antonio Allegri, detto il Correggio. La città di Parma con le sue più importanti istituzioni (Comune, Provincia, Sovrintendenza, Università, Diocesi e Monastero di San Giovanni Evangelista) sarà dunque partner solidale della FFC a partire dal prossimo autunno, in occasione dell'attesa retrospettiva dedicata al Correggio.
La mostra verrà inaugurata il 20 settembre 2008 e proseguirà fino al 25 gennaio 2009. Ogni visitatore, acquistando il biglietto d'ingresso, comprensivo della visita ai principali siti correggeschi del centro storico di Parma - la Galleria Nazionale, la Camera della Badessa in San Paolo, il Monastero di San Giovanni Evangelista e la Cattedrale -, contribuirà a sostenere la ricerca CF.