FFC - Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus Finanzia un progetto!

Sei in: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica > News > Eventi sociali > Stimolante raduno a Verona di Delegazioni, Gruppi e Volontari FFC

Stimolante raduno a Verona di Delegazioni, Gruppi e Volontari FFC

stampa

08/06/2010

Ha avuto luogo il 16 maggio scorso a Verona, nella sede della Fondazione FFC, l'annuale raduno di quanti nelle varie regioni italiane collaborano attivamente con la Fondazione a informare e a dare supporto alla ricerca italiana in fibrosi cistica. Erano presenti all'incontro le principali Delegazioni, alcuni Gruppi e parecchi nuovi Volontari. Ciò che ha soprattutto caratterizzato l'incontro è stato il clima di entusiasmo e la voglia di giocarsi in prima persona nell'impresa che anima la Fondazione per la Ricerca FC. Sono aumentate le Delegazioni ma cresciuto è anche il numero di Gruppi di Sostegno e di Volontari. Ora, quasi tutte le Regioni hanno persone alleate per la causa che ci accomuna. L'incontro si è svolto in due sessioni: nella mattinata, dopo il benvenuto ai nuovi ed una breve carrellata, fatta dal direttore scientifico, sui traguardi raggiunti nell'ultimo anno dalla Fondazione, tutte le Delegazioni e i Gruppi hanno avuto modo di comunicare il meglio delle cose che hanno fatto o stanno programmando di fare. Hanno espresso opinioni e suggerimenti sul da farsi, ma anche sollevato problemi e difficoltà nello svolgere attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

E' stato ricordato che ben un terzo delle risorse per la ricerca pervenute alla Fondazione hanno avuto origine dalle loro attività e che larga parte dei progetti 2009 finanziati dalla Fondazione sono stati adottati da Delegazioni FFC. La sessione del pomeriggio è stata dedicata a informazioni dello staff FFC, con particolare riguardo all'area della comunicazione, a quella degli eventi sociali ed a quella delle gestione amministrativa. E' stato annunciato anche il programma di massima della Campagna d'Autunno ed in particolare della VIII Settimana della Ricerca Italiana FC, nella quale avranno un ruolo centrale nelle piazze italiane Delegazioni, Gruppi e Volontari.