Sei in Home . News . Asta EyesOpen! Magazine: la seconda parte il 17 maggio a Bottega Immagine

4 Maggio 2018

Asta EyesOpen! Magazine: la seconda parte il 17 maggio a Bottega Immagine

È fissata per giovedì 17 maggio la seconda parte dell’asta benefica che EyesOpen! Magazine e Bottega Immagine Centro per la Fotografia, in collaborazione con la Delegazione FFC di Milano e progetto #CorrerePerUnRespiro, hanno promosso a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

Asta EyesOpen primaLe foto donate sono state talmente tante, oltre 160, che una sola serata non è stata sufficiente per battere e assegnare tutti i lotti. L’iniziativa charity ha visto coinvolti alcuni tra i più grandi maestri dell’obiettivo italiani e internazionali, affiancati da giovani talenti e da semplici fotoamatori, che hanno offerto le loro opere per una raccolta fondi che è già stata un grande successo. Nella prima parte, lo scorso 5 aprile al Teatro Parenti, sono stati infatti raccolti già 17mila euro, che andranno totalmente devoluti a FFC.

Il nuovo appuntamento si terrà negli spazi di Bottega Immagine, in via Carlo Farini 60 a Milano. L’evento è aperto a tutti; chi non potrà essere presente di persona, potrà seguire e partecipare all’asta attraverso la diretta facebook trasmessa sulla pagina di EyesOpen! Magazine.

L’intero ricavato sarà destinato a favore del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, giunto alla fase preclinica. L’obiettivo finale è quello di arrivare nel 2019 a uno studio clinico in malati FC impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura.

Per informazioni sull’asta fotografica: Barbara Silbe barbara.silbe@eyesopen.it
FFC Delegazione di Milano, Paola Ferlini 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.

Nella foto: lo scrittore e regista Carlo Negri, battittore d’eccezione della serata al teatro Parenti e il direttore di EyesOpen! Magazine Barbara Silbe. Al centro l’opera “Heart lips” di Rankin.