Sei in Home . News . Buon compleanno Fondazione! Le foto della grande festa

13 novembre 2017

Buon compleanno Fondazione! Le foto della grande festa

Venerdì 27 ottobre a Verona, al Palazzo della Gran Guardia, imprenditori amici e sostenitori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e oltre 150 ricercatori della rete FFC hanno festeggiato con i fondatori della Onlus, Matteo Marzotto, Vittoriano Faganelli, Gianni Mastella, Michele Romano e Giordano Veronesi, vent’anni di successi e sfide future della ricerca scientifica FC.

La serata, condotta da Antonella Paternò Rana madrina d’eccezione dell’evento di gala, è stata l’occasione per ringraziare, anche a nome dei malati FC e dei volontari che fanno parte della grande famiglia di Fondazione, quanti negli anni hanno contribuito a rendere grande la ricerca FFC.

Ai membri del Comitato Scientifico, che ogni anno hanno il compito di valutare e selezionare le proposte di progetti da finanziare: il presidente Giorgio Berton, Paolo Bernardi, Roberto Buzzetti, Gian Maria Rossolini, Paola Bruni.

Un riconoscimento simbolico è stato conferito a sette ricercatori, rappresentativi dell’intera comunità scientifica italiana che si occupa di fibrosi cistica, che si sono distinti per il contributo scientifico dato in questi anni nello sviluppo di progetti FFC: Alessandra Bragonzi, Giulio Cabrini, Valeria Casavola, Carlo Castellani, Luis Galietta, Oscar Moran, Mario Romano.

Infine sono state premiate alcune tra le aziende e le realtà associative che con la loro generosità e il loro prezioso supporto hanno reso possibile l’investimento costante nei progetti di ricerca, risorse economiche che ogni anno passano dal mondo imprenditoriale ai laboratori di ricerca: Piazzalunga, Gruppo Italiano Vini, Bosch, Guadagnin, SLF, Loifur, Round Table Italia, Saint Gobain, Bartoli, Mevis, Rortos, Vittoria Assicurazioni, Pastificio Rana, Fondazione Mediolanum.

La grande festa si è conclusa con lo spegnimento delle 20 candeline accese sulla torta celebrativa preparata dallo chef stellato Giancarlo Perbellini.

Un ringraziamento speciale ai sostenitori dell’evento: al Pastificio Rana per l’offerta del catering; al Comune di Verona per la concessione pro bono del Palazzo della Gran Guardia; al Gruppo Italiano Vini per la selezioni di vini per l’aperitivo e la cena; allo chef Giancarlo Perbellini per la torta del ventennale FFC; ad Antoniazzi Catering, a Crédit Agricole FriulAdria e UniCredit per il loro importante contributo.

Per rivivere i momenti più importanti della serata guarda la gallery online o sfoglia l’album fotografico nella pagina facebook di Fondazione.
Sfoglia anche l’album con le foto della festa del Ventennale del 27 maggio con i volontari FFC a Villa La Mattarana.