Immagine testata
Sei in Home . 14ª Campagna Nazionale

Partecipa alla Campagna Nazionale per la Ricerca FC

Dall’8 al 23 ottobre dai respiro alla Ricerca.

La mappa del ciclamino

Sarà dall’8 al 23 ottobre la 14ª Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica e avrà un protagonista assoluto: il Ciclamino della Ricerca, che fiorirà in centinaia di piazze, grazie alla mobilitazione dei volontari FFC, che nei fine settimana dell’8-9, 15-16 e 22-23 ottobre saranno impegnati a distribuire materiale informativo, incontrare il pubblico per dare testimonianza della malattia, fare conoscere l’operato della Fondazione e raccogliere donazioni. In questa edizione sarà possibile accompagnare alle piante i guanti da giardino FFC per fare crescere la Ricerca e la speranza.

I 5 modi per fare crescere la speranza

 

ManifestoCampagnaNazionale_A4

Organizza una postazione di offerta del Ciclamino

Nella tua città, a scuola, in ambito lavorativo, presso associazioni sportive e culturali, nei centri commerciali e nelle parrocchie, in occasione di eventi e di qualsiasi iniziativa possa contribuire a sensibilizzare sulla malattia genetica grave più diffusa.

Sono stati in molti tra i ricercatori della Rete FFC a dare la disponibilità di uscire dai laboratori per contribuire a diffondere la conoscenza sulla malattia e a raccontare i progressi della ricerca. Invita un ricercatore.

Diventa distributore autorizzato

Se preferisci raccogliere prenotazioni e consegnare le piante a domicilio, trasformando per qualche settimana la tua auto in una ciclamobile. In alternativa puoi invitare a casa gli amici a ritirarle.

“La speranza va in vetrina”

Se hai un’attività commerciale e desideri contribuire ad attirare l’attenzione pubblica sulla malattia genetica grave più diffusa, supportando l’opera di sensibilizzazione e raccolta fondi di migliaia di volontari. Esponi il fiore simbolo della Ricerca FC e il manifesto di Campagna e sensibilizza i clienti all’importanza della ricerca scientifica.

“La speranza fa scuola”

Per chi propende per attività dedicate agli istituti scolastici, per sviluppare negli studenti la sensibilità a tematiche di tipo sociale e diffondere la conoscenza della fibrosi cistica attraverso l’approfondimento scientifico.

#dairespiroallaricerca

Pensi di avere abbastanza fiato per regalarne un po’ a chi manca? Ingaggia la sfida con te stesso e rilanciala ai tuoi amici: basta un soffio sulle candeline. Quante credi di riuscire a spegnerne in un colpo solo? Dichiaralo nel video in cui tenterai di superarti. Dona 25 centesimi per ogni candelina e condividi il sogno di guarigione dei malati di fibrosi cistica, postando il tuo video sui social utilizzando l’hashtag #dairespiroallaricerca.

Per contribuire a dare respiro alla ricerca e ricevere informazioni, contatta la sede della Fondazione ai numeri 045 8123604 / 3605 oppure scrivi a Fabio all’indirizzo fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it.

Ph. homepage Alfonso Catalano

Scarica il comunicato stampa

Bike Tour, la 5ª edizione

Dall'8 al 12 ottobre, da Verona a Lecce, in bicicletta con Matteo Marzotto,
Max Lelli, Fabrizio Macchi e Iader Fabbri per diffondere la conoscenza della fibrosi cistica,
la malattia genetica grave più diffusa.

Lo spot FFC

Sessanta secondi per mostrare il lato oscuro della fibrosi cistica,
la malattia genetica grave più diffusa in Italia da cui ancora non si guarisce,
e indicare nella ricerca la soluzione.