Sei in Home . News . Campagna Nazionale FFC 2017

11 settembre 2017

Campagna Nazionale FFC 2017

Si svolgerà dal 4 al 29 ottobre 2017 la XV Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica organizzata da FFC, un mese intenso scandito da numerosi appuntamenti, colorato dall’offerta del Ciclamino della Ricerca e dedicato anche ai festeggiamenti del ventennale della Fondazione.

La Campagna sarà inaugurata dalla sesta edizione del Bike Tour, che dal 4 al 7 ottobre vedrà impegnato il vicepresidente FFC Matteo Marzotto, insieme a un gruppo di amici, in una corsa in bicicletta lungo le strade del Piemonte e della Valle d’Aosta. Le tappe saranno animate da eventi e dalla presenza di Delegazioni, Gruppi di sostegno e volontari FFC.

L’obiettivo è di arrivare nelle case, nelle piazze, nei negozi e nelle scuole di tutta Italia per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e sull’importanza del sostegno alla ricerca, per renderla una malattia dalla quale si potrà finalmente guarire.

Per contribuire a costruire un futuro senza fibrosi cistica puoi:
– organizzare una postazione di offerta del Ciclamino della Ricerca nella tua città;
– diventare distributore autorizzato di ciclamini, raccogliendo prenotazioni tra amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro, compagni di squadra;
– portare il ciclamino nelle scuole e coinvolgere studenti, insegnanti e personale degli istituti scolastici;
– se hai un’attività commerciale, esporre in vetrina e offrire ai tuoi clienti il fiore simbolo della Ricerca FC.

La Campagna arriva presto e il tempo stringe. Se vuoi unirti ai volontari FFC contatta:
Fabio 045 8123605 – fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it; Laura 045 8127032 – laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it; Francesca 045 8123604 – francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it.