Sei in Home . Campagne di sostegno . Natale 2016

Regala la Speranza

Contribuisci a infondere nuova luce alla conoscenza della malattia e ad accelerare i tempi per trovare una cura. Quanto raccolto durante le iniziative di Natale contribuirà al finanziamento del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Lo studio è entrato nella sua fase più avanzata: si stanno portando alla luce molecole in grado di ripristinare la proteina errata che causa la mutazione più diffusa (DF508) che interessa la maggior parte dei malati FC.

ilMioDono: fino al 16 gennaio vota per FFC e facci votare

Lo puoi fare per e-mail o tramite i profili Facebook, Google+ e Twitter. Ogni voto ottenuto verrà trasformato da UniCredit in una donazione, grazie all’iniziativa di solidarietà a sostegno del non profit “Un voto, 200.000 aiuti concreti”, che mette a disposizione 200.000 euro da distribuire tra le organizzazioni aderenti al servizio ilMioDono a titolo di donazione. Per votare basta accedere alla pagina dedicata alla Fondazione sul sito ilMioDono.it, scegliendo la modalità con cui si intende votare, tra quelle proposte.
Per saperne di più, leggi la notizia.

Il numero solidale con la Ricerca FFC

Si è conclusa il 26 dicembre la raccolta attraverso numero solidale, che ha coinvolto gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Twt, Infostrada, Fastweb e Convergenze.

I regali FFC

Un dolcissimo carico di panettoni artigianali Fiasconaro, presepi, trenini e praline di cioccolato per i golosi e i bambini; il DVD del film Foreverland per agli appassionati dell’home video; i biglietti di auguri per chi li affida tradizionalmente alla posta. Sfoglia il catalogo dei gadget che danno respiro alla ricerca, acquistabili alle postazioni organizzate dai volontari su tutto il territorio nazionale e durante gli eventi e i mercatini FFC.

Fiasconaro: il panettone dal lungo respiro

Il panettone artigianale Fiasconaro, tradizionale o al cioccolato, unisce al piacere del palato il piacere di fare del bene. Per i prodotti da forno Fiasconaro utilizza esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente che dura fino a tre giorni e offre migliore digeribilità delle proteine e un aroma intenso, che concentra sapori antichi e genuini, espressione della tradizione contadina siciliana. Il risultato è unico.

Eventi natalizi

Le parole di Angelica

Foreverland