Sei in Home . Campagne di sostegno . Natale 2017

Buonissimo Natale!

La mappa dei doni

Locandina Natale (FILEminimizer)

Un carico di… Speranza

Scegli tra i regali FFC e contribuirai a infondere nuova luce alla conoscenza della malattia e ad accelerare i tempi per trovare una cura. Ce n’è per tutte le tasche e per tutte le età. Un dolcissimo carico di panettoni artigianali Fiasconaro e Fraccaro, presepi, trenini e praline di cioccolato per i golosi e i bambini; il DVD del film Foreverland per agli appassionati dell’home video; i biglietti di auguri per chi li affida tradizionalmente alla posta. I gadget che danno respiro alla ricerca si possono trovare alle postazioni organizzate dai volontari su tutto il territorio nazionale. Cerca nella mappa.

Non c’è dono più prezioso del tempo

Leggi la storia di Azzurra e questo Natale donale più tempo. Quanto raccolto contribuirà al finanziamento della fase preclinica del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Lo studio ha già portato all’identificazione di alcuni composti in grado di ripristinare la proteina errata che causa la mutazione più diffusa (F508del) che interessa la maggior parte dei malati FC. Leggi la testimonianza di una mamma.

Fiasconaro e Fraccaro:
lievitati dal lungo respiro

Il panettone artigianale Fiasconaro, tradizionale o al cioccolato, unisce al piacere del palato il piacere di fare del bene. Per i prodotti da forno Fiasconaro utilizza esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente che dura fino a tre giorni e offre migliore digeribilità delle proteine e un aroma intenso, che concentra sapori antichi e genuini, espressione della tradizione contadina siciliana. Il risultato è unico.

Il panettone Fraccaro fonde il soffice impasto del pandoro a una fresca crema al limoncello. Gli ingredienti sono pochi e semplici, ma l’equilibrio dei processi di lavorazione, con attenzione artigianale e utilizzo del lievito madre, è complesso e delicato. Finché non lo provi non t’immagini che vorrai mangiarlo ancora.

Eventi natalizi

Foreverland