Sei in Home . News . EyesOpen! Magazine e Bottega Immagine: la fotografia al servizio della Ricerca FFC

15 marzo 2018

EyesOpen! Magazine e Bottega Immagine: la fotografia al servizio della Ricerca FFC

Un’asta di opere fotografiche per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica. Questa l’iniziativa promossa da EyesOpen! Magazine, rivista specializzata di cultura fotografica, che ha scelto ancora una volta di sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus e l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, ideata da Rachele Somaschini.

EyesOpen!, fin dalla sua fondazione nel 2014, ha riservato degli spazi per promuovere le campagne charity della giovane testimonial FFC. L’appello della rivista e del suo direttore, Barbara Silbe, ha riscosso un grande successo e tanti sono i nomi di spicco del panorama italiano e internazionale che hanno scelto di aderire insieme ad artisti emergenti e semplici appassionati.

Ogni autore ha donato un’opera stampata e incorniciata e tutte insieme saranno battute all’asta giovedì 5 aprile, a partire dalle 18.30, al Teatro Franco Parenti di Milano. Tra le oltre 160 opere pervenute si possono trovare scatti di Settimio Benedusi, Giuseppe Mastromatteo, Rankin, Sam Harris, Francesco Cito, Lorenzo Cicconi Massi, Carlo Carletti, Anne De Carbuccia, Maurizio Galimberti, Salvatore Esposito, Sofia Uslenghi, Eolo Perfido, Mario Laporta, Graziano Perotti, Erminio Annunzi, Gabriele Croppi, Alberto Alicata, Vittore Buzzi.

La serata dell’asta vedrà la partecipazione di Rachele Somaschini e dei volontari della Delegazione FFC di Milano, presenti per sensibilizzare sulle attività della Fondazione e promuovere la conoscenza della fibrosi cistica. Battitore d’eccezione sarà lo scrittore e regista Carlo Negri. L’evento, che sarà anche trasmesso in diretta su Facebook, sarà preceduto da una mostra che verrà inaugurata il 27 marzo presso Bottega Immagine, in via Carlo Farini 60, centro milanese per la fotografia e prezioso partner dell’iniziativa. La galleria delle opere è già visibile online sul sito eyesopen.it.

L’intero ricavato sarà devoluto a favore del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, giunto alla fase preclinica. L’obiettivo finale è quello di arrivare nel 2019 a uno studio clinico in malati FC impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura.

Per informazioni sull’asta fotografica: Barbara Silbe – barbara.silbe@eyesopen.it – 392 1397159.
Sul progetto #CorrerePerUnRespiro: Rachele Somaschini – 333 3481868 – rachelesom@gmail.com – FFC Delegazione di Milano, Paola Ferlini – 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.

Nella gallery foto di: Giuseppe Mastromatteo – Rankin.