Immagine testata
Sei in Home . La Fondazione per le aziende

"La lotta alla fibrosi cistica
è la mia passione numero uno,
il mio impegno numero uno e
l'energia numero uno
della mia vita."

Matteo Marzotto
Imprenditore e Vicepresidente FFC

Oggi la tua azienda può cambiare il destino di migliaia di persone che sperano in un domani libero dalla fibrosi cistica. Scegliere il coinvolgimento a favore di una causa benefica è un modo per realizzare mete importanti. L’opinione pubblica premia il valore di un impegno rivolto al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Non importa quanto grande o piccola sia la vostra realtà: i modi per essere un’azienda socialmente responsabile sono tanti.

Condividere la missione della Fondazione può aggiungere prestigio e senso al vostro brand. Un arricchimento percepibile da ogni interlocutore, interno o esterno all’azienda. Il sostegno alla Fondazione può avvenire non solo finanziando direttamente i progetti di ricerca sulla fibrosi cistica, ma anche attraverso azioni di sensibilizzazione sulla malattia genetica grave più diffusa, generando conoscenza e consapevolezza, perché la ricerca per colpire alla radice questa malattia diventi un obiettivo sempre più condiviso e vicino.

Opportunità di collaborazione

Ognuno di noi ha il potere di intervenire sulla realtà contribuendo a migliorarla. La Fondazione ti offre l’opportunità più vicina ai tuoi principi, alla tua sensibilità e alle tue possibilità, per fare qualcosa di concreto per migliorare la quotidianità di chi combatte ogni giorno la fibrosi cistica, una malattia invisibile che consuma i polmoni e gli anni e che solo la ricerca ha il potere di sconfiggere. Diventa un marchio virtuoso, scegliendo per la tua azienda un impegno di responsabilità sociale. Per ricevere informazioni dettagliate sulle specifiche possibilità di collaborazione contatta il nostro team dedicato al fund raising e all’organizzazione di eventi e di iniziative mirate (responsabile: Giuseppe Zanferrari, 045 8127028, giuseppe.zanferrari@gmail.com).

Erogazioni liberali

Donare alla Fondazione è semplice, veloce e sicuro. Inoltre, la generosità ripaga: tutte le donazioni finalizzate alla ricerca scientifica sono deducibili fiscalmente senza limiti d'importo.

Campagne co-branded

La Fondazione è a disposizione della tua azienda per realizzare insieme una campagna di comunicazione co-branded che possa legare il tuo e il nostro marchio raddoppiando l’impatto in termini di visibilità.

Fidelizza i clienti

L'azienda che propone iniziative di raccolta punti per incentivare il consumo dei propri prodotti o la fedeltà dei consumatori al punto vendita, può includere tra i premi in catalogo la possibilità di devolvere i punti in adozione di un progetto di ricerca FFC. È anche possibile attivare un concorso a premi a fronte di una donazione.

Coinvolgi i dipendenti

L’azienda sostiene un progetto di ricerca FFC con un programma di promozione della raccolta fondi rivolto al personale interno; trasformando i regali natalizi in una donazione o in occasione di eventi aziendali. La sensibilizzazione dei dipendenti può anche avvenire con la proposta di programmi che invitano il personale a dedicare alcune ore di lavoro retribuite all’attività di volontariato a sostegno della Fondazione.

Organizza o sostieni un evento

Le aziende o i dipendenti che vogliono organizzare un evento a favore della Fondazione possono contattarci: sarà nostra premura inviare i materiali e contribuire a rendere unico il vostro evento. La Fondazione organizza anche importanti eventi nazionali e locali presso il grande pubblico. Sostenere uno di questi eventi può dare all’azienda nuove opportunità di comunicazione e relazioni pubbliche.

Come adottare un progetto o un servizio alla ricerca

I progetti di ricerca, come i servizi alla ricerca, sono opportunità per donare un respiro. Contribuire al loro finanziamento significa garantire oggi ai ricercatori i fondi per progettare un domani libero dalla fibrosi cistica.
Scopri come fare

Hai bisogno di informazioni sui benefici fiscali?

La legge agevola chi decide di donare a una onlus: più dai meno versi. La persona fisica o l’impresa che effettuino una donazione a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Scopri di più

Ultime iniziative in corso

Chi crede nella Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica