Sei in Home . News . Milano Solo raccoglie oltre 36 mila euro. Main sponsor il Sole 24 Ore

18 Giugno 2015

Milano Solo raccoglie oltre 36 mila euro. Main sponsor il Sole 24 Ore

Grande successo lo scorso 28 maggio all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo per Milano Solo, concerto spettacolo che ha visto protagonista il violoncellista e pianista Piero Salvatori, sul palco per dare il proprio contribuito a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Al suo fianco, nell’arco della serata, si sono alternati simboli della Milano che vive l’Expo: Ornella Vanoni, accompagnata da Roberto Cipelli, e Mario Lavezzi; Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano e Ghislaine Valeriani, già prima ballerina dell’Arena di Verona. Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza dell’orchestra giovanile PEPITA, dell’associazione Children in Crisis Italy Onlus.

Un viaggio nei luoghi e nella storia di Milano, attraverso le immagini proiettate su grandi schermi dal regista Mimmo Verduci; un omaggio alla città meneghina e un’occasione per sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

L’evento, realizzato dalla Fondazione Maimeri e Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, con il contributo del main sponsor Sole 24Ore e grazie all’impegno dell’ambasciatore FFC Paolo Faganelli, ha infatti permesso di raccogliere 36mila euro il cui netto andrà a finanziare il progetto di ricerca FFC 9/2014Geni modificatori legati alla malattia polmonare da Pseudomonas aeruginosa in fibrosi cistica, coordinato da Alessandra Bragonzi dell’Unità di Infezioni e Fibrosi Cistica dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano.