Sei in Home . News . “Oltre un milione di chilometri in moto”

7 novembre 2017

“Oltre un milione di chilometri in moto”

Lunedì 4 dicembre al Circolo della Scranna, in Corso G. Garibaldi 80 a Forlì, si terrà la presentazione del libro “Oltre un milione di chilometri in moto” di Loris Camprini.

Con questo secondo volume Camprini prosegue il racconto, attraverso parole e immagini, del mondo visto nel corso degli ultimi cinque anni di viaggi a bordo della sua motocicletta. “Oltre un milione di chilometri in moto” succede infatti a “Un milione di chilometri in moto” edito nel 2012, grazie al quale aveva già sostenuto la ricerca sulla fibrosi cistica promossa da Fondazione FC.

Dopo quel primo milione di chilometri, l’autore ha compiuto molti altri viaggi che lo hanno portato in Sud Africa, in Marocco alla scoperta della terra rossa, in Turchia, in Cappadocia, al Tourist Trophy nell’Isola di Man e in Scozia, nel West degli Stati Uniti, in Francia sulle spiagge della Normandia e tra i Castelli della Loira.

Oggi, un nuovo appuntamento editoriale firmato da Loris Camprini, sempre a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.
All’evento sarà presente anche Matteo Marzotto, vicepresidente della Onlus che proprio quest’anno festeggia 20 anni di attività e 24 milioni di euro raccolti a favore della ricerca, con risultati importanti nella qualità e nella durata di vita dei pazienti, grazie al sostegno di tante aziende e al supporto di centinaia di eventi organizzati ogni anno in tutta Italia.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 20.00, è prevista una cena in piedi. Il contributo di partecipazione è di 35 euro a persona e di 50 euro a coppia, comprensivi di una copia omaggio del libro. Per motivi organizzativi è gradita la comunicazione di partecipazione al numero 0543 23939 (segreteria telefonica).

Quanto raccolto sarà devoluto a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.