Sei in Home . News . Pasqua 2017: partito il conto alla rovescia

6 marzo 2017

Pasqua 2017: partito il conto alla rovescia

Quest’anno Pasqua arriverà il 16 aprile, dando a tutti l’agio di organizzarsi per soddisfare richieste vicine e lontane. Lo scorso anno abbiamo distribuito oltre 70 mila uova, per una raccolta di circa 600 mila euro. Quest’anno puntiamo a spingerci molto più in là: a portare le uova FFC in 80 mila case, con un messaggio a favore della ricerca e del 5×1000 per un futuro senza fibrosi cistica.

I fine settimana utili all’organizzazione delle postazioni per l’offerta del cioccolato della ricerca nelle piazze saranno il 18-19 e 25-26 marzo e l’1-2 e 8-9 aprile.

Schermata 2017-02-06 a 16.00.59

Si può partecipare alla sfida pasquale anche con la distribuzione diretta di uova e animaletti di cioccolato. Unisciti ai volontari FFC e diventa anche tu un distributore. È possibile ordinare:

  • Uova di cioccolato al latte e fondente da 500 grammi, con sorprese dedicate ai bambini, 10 euro.
  • Uova di cioccolato al latte e fondente da 500 grammi, con sorpresa dedicata a un pubblico adulto: un elegante tappo da vino in acciaio inossidabile offerto da Vinicum, in edizione limitata, 12 euro. ESAURITE.
  • Gallinella e coniglietto di cioccolato al latte da 240 grammi, con sorprese dedicate ai bambini, 8 euro.

È consigliabile iniziare a raccogliere le prenotazioni sin da ora, per riuscire a soddisfare poi le richieste di tutti. Per ordinare cioccolato e materiali informativi utilizza il modulo online, indicando: quantità per tipo di prodotto, data preferita di consegna, un indirizzo presidiato.

Gli ordini dovranno avvenire entro e non oltre il 5 aprile.

Per limitare i danni nel trasporto è importante sapere che ogni scatola contiene 7 uova o 10 animaletti misti. Poiché la merce ha maggiori probabilità di arrivare indenne se viaggia su bancali, l’ordine minimo previsto è di 8 scatole. Ordini superiori è consigliabile procedano per multipli di 4, così da formare sempre piani completi sul bancale. Ogni bancale può raggiungere fino a 6 piani di scatole.

Quando riceverai la merce, ricorda di scrivere sulla bolla del corriere “con riserva di controllo”.

Per sostenere la ricerca e ricevere informazioni più dettagliate, contatta la sede della Fondazione ai numeri 045 8123605 / 7032 oppure scrivi rispettivamente a Fabio o Laura agli indirizzi: fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it; laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it.

Cerca nella mappa del cioccolato le postazioni di offerta e prenotazione più vicine a te.