Sei in Home . News . “Un voto, 200.000 aiuti concreti”: UniCredit trasforma in donazione il tuo voto.

1 dicembre 2016

“Un voto, 200.000 aiuti concreti”: UniCredit trasforma in donazione il tuo voto.

Anche quest’anno UniCredit rinnova l’iniziativa di solidarietà a sostegno del non profit mettendo a disposizione 200.000 euro che verranno distribuiti, a titolo di donazione, tra le organizzazioni aderenti al servizio ilMioDono. La scorsa edizione ci siamo posizionati al secondo posto, con 1.827 preferenze, che hanno contribuito per 4.804 euro al finanziamento di un avanzato progetto di ricerca. Quest’anno vorremmo migliorarci ancora.

Da giovedì 1° dicembre 2016 a lunedì 16 gennaio 2017 vota per FFC e facci votare.

Lo puoi fare per e-mail o tramite i profili Facebook, Google+ e Twitter. Ogni voto ottenuto verrà trasformato da UniCredit in una donazione.
Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al finanziamento del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione in sinergia con i gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Lo studio è entrato nella sua fase più avanzata: si stanno portando alla luce molecole in grado di ripristinare la proteina errata che causa la mutazione più diffusa (DF508) che interessa il 70% dei malati.

Come votare

Con una donazione moltiplichi per 4 il tuo voto.

Ogni preferenza vale un punto. C’è però un modo per incrementare i voti: fare una donazione.
Aggiungendo al voto una donazione di importo pari o superiore a 10 euro, la preferenza accordata varrà quattro punti.