Sei in Home . News . “Un voto 200.000 aiuti concreti”: vota FFC e sostieni il progetto Task Force

1 dicembre 2017

“Un voto 200.000 aiuti concreti”: vota FFC e sostieni il progetto Task Force

Con il mese di dicembre torna l’iniziativa natalizia a sostegno del non profit promossa da Unicredit, che mette a disposizione 200.000 euro da distribuire sotto forma di donazioni tra le organizzazioni iscritte a il servizio ilMioDono.

L’importo devoluto a ogni Onlus sarà assegnato in base ai punti raccolti a partire da venerdì 1 dicembre 2017 fino a lunedì 22 gennaio 2018.

Per entrare in classifica e concorrere alla ripartizione del montepremi occorre:
1. ottenere almeno 150 punti;
2. ricevere almeno 5 donazioni, ciascuna di un importo minino di 10 euro, effettuate in abbinamento al voto dal sito ilMioDono.it.

Come si vota

accedi alla pagina dedicata a Fondazione sul sito ilMioDono.it e scegli la modalità che preferisci tra quelle proposte (e-mail o tramite i profili social di Facebook, Google+, Twitter).

Come moltiplicare il valore del tuo voto

ogni preferenza vale 1 punto, ma se si aggiunge una donazione per un importo pari o superiore a 10 euro, la preferenza accordata varrà 6 punti.

Vota e fai votare per FFC

Dopo aver espresso la tua preferenza condividi il messaggio nella tua rete e tra i tuoi amici, parenti, colleghi di lavoro e conoscenti.

Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al finanziamento dell’innovativo progetto Task Force for Cystic Fibrosis. Il progetto, dopo le prime tre fase ha portato all’identificazione di nuovi composti molto attivi in vitro per correggere la proteina CFTR: si passa ora alla fase preclinica per valutare, per il composto più efficace, farmacocinetica, eventuale tossicità, dosaggi utili e sicuri nell’uomo. L’obiettivo finale è quello di approdare nel 2019 allo studio clinico direttamente nell’uomo.