Sei in Home . News . “1 voto, 200.000 aiuti concreti”. Un gesto che arriva al cuore

12 dicembre 2018

“1 voto, 200.000 aiuti concreti”. Un gesto che arriva al cuore

Vota per FFC e sostieni il progetto Task Force

Con dicembre torna l’iniziativa natalizia a sostegno del non profit promossa da UniCredit, che mette a disposizione 200.000 euro da distribuire sotto forma di donazioni tra le organizzazioni iscritte al servizio ilMioDono. L’importo devoluto a ogni onlus sarà assegnato in base ai punti raccolti a partire da mercoledì 12 dicembre 2018 fino a giovedì 31 gennaio 2019.
Per entrare in classifica e concorrere alla ripartizione del montepremi occorre:

  1. ottenere almeno 150 punti;
  2. ricevere almeno 5 donazioni, ciascuna di un importo minino di 10 euro, effettuate in abbinamento al voto dal sito ilMioDono.it.

Come si vota

Accedi alla pagina dedicata a Fondazione sul sito ilMioDono.it e scegli la modalità che preferisci tra quelle proposte (e-mail o tramite i profili social Facebook e Twitter).

Come moltiplicare il valore del tuo voto

Ogni preferenza vale 1 punto, ma se si aggiunge una donazione, di importo pari o superiore a 10 euro, la preferenza accordata varrà 5 punti.

Vota e fai votare per FFC

Dopo avere espresso la tua preferenza, condividi il messaggio nella tua rete di amici, parenti, colleghi di lavoro e conoscenti.

Cosa si finanzia

Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al finanziamento dell’innovativo progetto Task Force for Cystic Fibrosis. Nato nel 2014, finanziato e promosso da FFC e condotto in sinergia con Istituto G. Gaslini e Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, lo studio ha portato alla luce la molecola ARN23765, selezionata e ottimizzata da uno screening condotto su 11.000 composti e attualmente in fase di studio preclinico. L’obiettivo finale è quello di arrivare nel 2020 a uno studio clinico nell’uomo.