Sei in Home . News . Il 13° Sellaronda Bike Day sostiene FFC

19 giugno 2018

Il 13° Sellaronda Bike Day sostiene FFC

Sellaronda Bike Day logoFondazione Ricerca Fibrosi Cistica è charity partner della tredicesima edizione del Sellaronda Bike Day, giornata ciclistica non competitiva che si terrà sabato 23 giugno nel cuore delle Dolomiti.

La manifestazione permette agli appassionati delle due ruote di compiere il giro dei quattro passi intorno al massiccio del Sella in piena tranquillità. Dalle 8.30 alle 15.30 infatti le strade rimarranno chiuse al traffico motorizzato, per un tracciato complessivo di 63 kilometri.

Non c’è alcun limite di partecipazione e ognuno può scegliere il percorso che preferisce. Si può partire dalla Val Gardena, dalla Val Badia, dalla Val di Fassa oppure da Arabba. Il giro comprende i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, con un dislivello totale di 1.780 metri.

Il Sellaronda quest’anno offrirà anche una preziosa opportunità. Partecipanti, amici, simpatizzanti o anche semplici appassionati di ciclismo potranno sostenere la ricerca FFC. Acquistando la maglia ufficiale dell’edizione 2018, prodotta in edizione limitata, 1 euro verrà devoluto a favore della Fondazione FFC, per contribuire a un domani libero dalla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia.

Per scoprire come aderire all’iniziativa e per maggiori informazioni sulla manifestazione visita il sito sellarondabikeday.com.