Sei in Home . News . Fibrosi cistica. Cresce la speranza.

25 Agosto 2016

Fibrosi cistica. Cresce la speranza.

ciclamino

La XIV Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è alle porte e anche quest’anno è in programma un fitto calendario di eventi.

I fine settimana dell’8-9, 15-16, 22-23 ottobre saranno le occasioni in cui si concentrerà l’attività di sensibilizzazione sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia e in cui saremo impegnati a colorare le piazze d’Italia con il Ciclamino della Ricerca.

La Campagna sarà inaugurata dalla serata di gala organizzata per venerdì 7 ottobre a Villa Mattarana (VR), che darà il via alla quinta edizione del Bike Tour. Dall’8 al 12 ottobre infatti il vicepresidente FFC Matteo Marzotto e gli amici sportivi pedaleranno da Verona a Lecce per diffondere un messaggio di speranza e promuovere la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica. Lungo il percorso il gruppo di ciclisti incontrerà la festosa accoglienza dei volontari della Fondazione.

Chiuderanno il mese dedicato alla ricerca FFC la serata di cabaret del 22 ottobre al Teatro Manzoni di Monza e la pedalata solidale del 23 ottobre a Massafra (TA), ma sono ancora molti gli appuntamenti in via di definizione che andranno ad arricchire la Campagna.

Per unirsi al gruppo dei volontari e dare il proprio contributo contattare: fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it – 045 8123605.