Sei in Home . News . A nuoto per sostenere la ricerca: il presidente FFC Matteo Marzotto ha affrontato la traversata dello stretto di Messina

13 Giugno 2019

A nuoto per sostenere la ricerca: il presidente FFC Matteo Marzotto ha affrontato la traversata dello stretto di Messina

Lo stretto di Messina, dove s’incontrano i bacini di Ionio e Tirreno, è stato il suggestivo teatro di una nuova ed emozionante impresa sportiva a sostegno della ricerca FC.Oggi il presidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Matteo Marzotto ha intrapreso a nuoto la traversata non competitiva del noto braccio di mare, partendo dalla costa siciliana, a Torre Faro, sfidando le onde salate e l’acqua fredda per raggiungere il litorale calabrese.

L’avventura ha visto in acqua anche la campionessa italiana di triathlon, e amica della Fondazione, Martina Dogana, oltre a numerosi altri nuotatori di diverso livello che si sono messi alla prova affrontando l’impresa. Forniti di cuffia firmata FFC e scortati dalle barche durante tutto il percorso, i partecipanti, bracciata dopo bracciata, sono arrivati in Calabria.

Ieri, mercoledì 12 giugno, il presidente Matteo Marzotto ha colto l’occasione della trasferta siciliana per recarsi al centro regionale FC di Messina. Durante la visita è stato accompagnato dal professore Giuseppe Magazzù, responsabile del centro, e dal direttore del Policlinico di Messina, il dottor Giuseppe Laganga.

Questa sera gli sportivi e i sostenitori sono attesi alla charity dinner promossa per raccogliere fondi a sostegno della ricerca, presso l’Hotel Capo Peloro di Torre Faro (ME). I proventi della cena benefica saranno destinati alla ricerca FFC.

La Traversata dello Stretto è stata organizzata da Luciano Vietri e patrocinata dal Comune di Messina, con la preziosissima collaborazione della Delegazione FFC di Vicenza e la Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Siracusa.

La cena benefica è al completo, per eventuali ulteriori informazioni: Daniele La Lota della Delegazione FFC di Vittoria Ragusa e Siracusa 338 6325645.

Si ringraziano per la collaborazione Hassel Comunicazione; Rotary Club di Arzignano; Lions Club International Distretto 108 YB Sicilia Zona 7, Messina Host, Messina Ionio, Messina Peloro, Messina Tyrrhenum, Messina Colapesce; Banca Agricola Popolare di Ragusa; Ecosfera Diving Messina.

Leggi il comunicato stampa.