Sei in Home . Campagne di sostegno . XVII Campagna Nazionale

XVII Campagna Nazionale per la Ricerca FC

Ottobre 2019. Insieme diamo vita in più.

 

La mappa del ciclamino

La Campagna Nazionale FFC 2019 nasce con l’obiettivo e l’ambizione di essere uno strumento per farci conoscere e riconoscere. Le foto danno un volto ai membri del gruppo: i malati, il presidente Matteo Marzotto, i ricercatori, i volontari di Delegazioni e Gruppi di sostegno d’Italia. Il lavoro corale di tutte queste persone, nei diversi ruoli, permette alla Fondazione di continuare a finanziare la ricerca, puntando a rendere i fondi ogni anno più sostanziosi e i risultati più promettenti. Per dirla con semplicità, l’unione fa la VITA: da guadagnare insieme, di concerto, ognuno con le proprie capacità e possibilità, professionali, umane, di tempo da impiegare nel volontariato ed economiche, per finanziare i progetti FFC.

Il Ciclamino della Ricerca

Ogni anno che passa la ricerca allunga la vita ai malati di fibrosi cistica. Il fiore simbolo della Fondazione è pronto a sbocciare in ogni angolo del Paese grazie alla mobilitazione dei volontari FFC. Puoi contribure anche tu:

  • organizzando una postazione di offerta nella tua città, in ufficio, nei centri commerciali, sportivi o culturali, nelle parrocchie o in occasione di feste, spettacoli e altre iniziative;
  • diventando distributore autorizzato di ciclamini, raccogliendo prenotazioni tra amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro, compagni di squadra;
  • cercando nella mappa la postazione a te più vicina;
  • se hai un’attività commerciale, aderendo all’iniziativa “Metti in vetrina la ricerca”, esponendo il ciclamino e il manifesto di Campagna per sensibilizzare i tuoi clienti al sostegno della ricerca FC;
  • se lavori nel mondo della scuola, sei uno studente o hai qualche contatto con istituti scolastici, partecipando o proponendo l’adesione al progetto “Porta in classe la ricerca”, per sviluppare negli studenti la sensibilità alla solidarietà e per far conoscere la fibrosi cistica.

Compila il modulo online per richiedere i materiali di Campagna e non dimenticare di comunicare dove offrirai i tuoi ciclamini.

Per maggiori informazioni contatta la sede della Fondazione: 045 8127032 / 7029; laura.fratta@fibrosicisticaricerca.itfrancesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it.

Bike Tour, l'8ª edizione

Dal 2 al 5 ottobre in Umbria e in Toscana.

Gli eventi di campagna