Sei in Home . News . Dalla musica all’emozione. Un cd a sostegno della ricerca.

3 Giugno 2019

Dalla musica all’emozione. Un cd a sostegno della ricerca.

La copertina del cd.

I love you” è una raccolta di canzoni che parlano di amore, amicizia e solidarietà. Il nome si ispira all’omonima canzone scritta e interpretata dal cantantautore e testimonial FFC Alberto Fortis, il quale racconta, attraverso la sua arte, il coraggio e la speranza dei malati, volontari e ricercatori della rete della Fondazione.

Fare qualcosa per questa malattia è stata la motivazione che il celebre artista ha accolto, inaugurando un progetto che ora vede 12 cantanti coinvolti. Chiude la raccolta il brano “A pieno respiro“, scritto e interpretato da Domenico Peronace.

Il cd, che si può trovare online tra i regali solidali a sostegno della ricerca FFC, è stato confezionato con la collaborazione a titolo completamente gratuito di interpreti e produttori. A loro e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione va un sentito ringraziamento a nome della rete sociale di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

I Love You contribuirà al sostegno del progetto strategico di valenza internazionale Task Force for Cystic Fibrosis – Fase preclinica, finanziato da FFC e portato avanti dall’Istituto Italiano di Tecnologia con l’Istituto Giannina Gaslini.

All’interno del cd “I love you” è presente la foto con i volontari FFC.