Sei in Home . News . A Fasano con Magliona per la 61ª Coppa Selva

7 giugno 2018

A Fasano con Magliona per la 61ª Coppa Selva

Omar Magliona paddock 2018 phCarroneOmar Magliona è pronto a rilanciare la sfida tricolore alla 61ª Coppa Selva di Fasano, terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma in Puglia dall’8 al 10 giugno.

Il campione italiano prototipi E2Sc sarà al via della cronoscalata sulla Norma M20 Fc Zytek del Team Faggioli, con la quale andrà a caccia di punti importanti per il campionato, dove al momento soltanto due lunghezze lo separano dalla leadership generale, mentre in quella di categoria è in vetta grazie alle vittorie messe a segno finora.

In termini assoluti il pilota sardo, impegnato anche come portacolori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, ha colto il successo all’Alpe del Nevegal e il terzo posto alla Verzegnis Sella Chianzutan.

A Fasano Magliona è già stato vincitore nel 2016 e secondo nel 2017. Nel prossimo fine settimana cercherà di replicare i precedenti successi. Venerdì 8 giugno sarà giornata di verifiche sportive e tecniche, sabato si terranno le prove ufficiali sui 5600 metri della Fasano-Selva, mentre domenica, a partire dalle 9.00, si disputeranno la gara 1 e 2.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale: omarmagliona.it – Facebook Omar Magliona.

Ph. credits: immagine di anteprima Rainieri; nell’articolo Carrone.