Sei in Home . Area stampa . Comunicati stampa . Fibrosi cistica: le persone con fibrosi cistica a un bivio, tra chi ha accesso ai farmaci modulatori e chi è ancora in attesa di una soluzione terapeutica. La ricerca italiana punta a “Una Cura per tutti”.

8 Settembre 2021

Fibrosi cistica: le persone con fibrosi cistica a un bivio, tra chi ha accesso ai farmaci modulatori e chi è ancora in attesa di una soluzione terapeutica. La ricerca italiana punta a “Una Cura per tutti”.

In occasione della Giornata Mondiale FC, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) presenta i 21 progetti di rete che sosterrà nel 2021 con un investimento complessivo di 1.830.000 euro. Cinque le principali aree di studio: terapie del difetto di base, terapie personalizzate, infezione e infiammazione polmonare, area clinica.

FFC Ricerca continua l’opera di sensibilizzazione sulla malattia, annunciando il prosieguo di collaborazione con la Eagle Picture per la concessione del Patrocinio Scientifico al film “Ancora più bello”, dal 16 settembre nelle sale italiane, che vedrà anche un cameo di Edoardo Hensemberger, persona con FC e testimonial della Fondazione, di cui per la Giornata Mondiale FC si pubblica un contributo speciale a sostegno della ricerca.