Sei in Home . News . Gianmarco Tamberi accanto alla Ricerca FFC per il Natale

19 Novembre 2020

Gianmarco Tamberi accanto alla Ricerca FFC per il Natale

Una Campagna di Natale unica, quella del 2020. Testimonial d’eccezione, il campione plurimedagliato “Gimbo” Tamberi ed Emma, già volto FFC per il 5×1000.

 

“Insieme per l’obiettivo più alto, vincere la fibrosi cistica”. È questo il messaggio portato avanti da una stella dello sport italiano e mondiale, Gianmarco “Gimbo” Tamberi, campione di salto in alto, accanto alla testimonial FFC Emma, già protagonista della Campagna per il 5×1000. Con la regia e gli scatti di Alberto Giuliani (ormai narratore irrinunciabile delle Campagne FFC), il Natale FFC 2020 viene così promosso anche attraverso un contributo video e un servizio fotografico sui canali di Fondazione, ma non solo, anche sui principali siti d’informazione e alcune TV d’Italia.

Tra i volti più noti e amati dell’atletica del nostro Paese, in linea con FIDAL di cui Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica è Charity Partner istituzionale, Gimbo si fa portavoce del sostegno alla Ricerca FFC. L’obiettivo più alto non è misurabile in centimetri, questa volta, ma è la Cura per tutti i malati FC ancora orfani di terapia. Simbolicamente, i due polmoni sani e gli 80 anni che Emma evoca nel video.

“Quando ho conosciuto Emma ho capito che abbiamo in comune una cosa: non ci arrendiamo mai. – afferma Gianmarco – Le persone malate di fibrosi cistica ogni giorno devono portare avanti la propria gara contro la malattia, con tenacia e resistendo ai momenti di sconforto. Da atleta conosco bene questa sensazione, e so quanto il nostro messaggio sia importante per incoraggiare i ragazzi con fibrosi cistica. Invito tutti a sostenere l’attività scientifica: la Ricerca è arrivata ad un punto cruciale, insieme possiamo fare grandi passi avanti”.

Per Emma, 12 anni e nata con due mutazioni non curabili con i farmaci attualmente disponibili, la Ricerca rappresenta la speranza di una vita migliore:

“Anche se in questo momento tutto il mondo sta male, noi malati di fibrosi cistica soffriamo ancora di più, perché stare chiusi in casa non ci salva, la fibrosi cistica è sempre con noi e non ci dà tregua. Sostenete la Ricerca per aiutarci ad avere prima possibile una vita più normale”.

Per sostenere la Ricerca FFC, scegli di offrire i doni solidali FFC, oppure dona ora.

 

Leggi il comunicato stampa.