Sei in Home . News . In sella con Sakara – Pedaliamo per la Ricerca

13 marzo 2019

In sella con Sakara – Pedaliamo per la Ricerca

ll 30 e il 31 marzo, Fabio Sakara, atleta e amico della Delegazione FFC di Pomezia, sarà impegnato in una nuova impresa sportiva solidale per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Sakara proverà a pedalare per 24 ore consecutive in sella a una bicicletta statica, tentando di stabilire il record mondiale. L’evento, patrocinato dal Comune di Pomezia, si svolgerà in piazza Indipendenza a partire dalle 10.30, e prevede la presenza di altre trenta bici statiche per coloro che vorranno accompagnare Fabio nel suo intento.

Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa erano presenti Adriano Zuccalà e Miriam Del Vecchio, sindaco e assessore ai Servizi sociali di Pomezia e Flaminia Malvezzi, in rappresentanza della direzione scientifica FFC.

All’incontro con i giornalisti ha partecipato anche il leggendario pilone della nazionale di rugby Martìn Castrogiovanni, che ha regalato una delle sue maglie azzurre autografata per l’asta che si svolgerà durante l’evento. A fianco di Fabio ci sono anche il fratello Alessio, campione dei combattimenti Mma e grande amico e collega in tv di Castrogiovanni, impegnato da anni in raccolte fondi nel sociale, e Max Lanza, pilota della Nascar Whelen Euro Series che assicura la sua presenza il 30 marzo.

I volontari FFC saranno presenti durante le giornate di manifestazione con le uova della Campagna Pasquale. Tutte le donazioni raccolte saranno destinate a uno dei progetti di ricerca adottati dalla Delegazione FFC di Pomezia.

Per aggiornamenti in tempo reale: evento Facebook In sella con Sakara, pedaliamo per la ricerca! e profilo Instagram sakarafabio.

Per informazioni sulla raccolta fondi: Delegazione FFC di Pomezia, Marina 349 1538838 – fiorini.gi@libero.it.

Leggi la nota stampa.