Sei in Home . News . I Love You di Alberto Fortis per la ricerca FFC

17 dicembre 2018

I Love You di Alberto Fortis per la ricerca FFC

Alberto Fortis, artista e cantautore italiano, dedica il suo nuovo singolo, I Love You, alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, di cui è diventato testimonial. Un inno all’amore e al coraggio che porta un messaggio di speranza a malati, volontari e ricercatori della rete FFC.

Il brano, contenuto in un vinile prodotto dall’etichetta veronese Azzurra Music, sarà in distribuzione nei negozi in occasione del Natale. Le prime cinquanta copie, a tiratura limitata e autografate dall’autore, saranno disponibili in anteprima solo sui canali FFC, dove sarà possibile aggiudicarsele in cambio di una donazione consigliata di 20 euro. Un’occasione unica per appassionati e collezionisti, che potranno così conquistare un pezzo esclusivo e al tempo stesso sostenere la ricerca FFC per la cura della fibrosi cistica.

Oltre all’inedito, il progetto discografico I Love You contiene alcuni grandi successi dell’artista piemontese interpretati piano e voce e alcune novità del 2018: anno speciale in cui cade il quarantesimo anniversario dell’uscita del primo album Alberto Fortis, lavoro rimasto nella storia della discografia nazionale. Per l’occasione, a giugno, il cantautore ha pubblicato con Azzurra Music l’album Fortys, con notevoli consensi da parte della stampa e della critica musicale.

I Love You contribuirà al sostegno del progetto strategico di valenza internazionale Task Force for Cystic Fibrosis – Fase preclinica, finanziato da FFC e portato avanti dall’Istituto Italiano di Tecnologia con l’Istituto Giannina Gaslini. Le prime tre fasi del progetto, iniziato nel 2014, e che rappresenta la sfida italiana nella lotta alla fibrosi cistica, hanno portato all’identificazione di alcuni composti di elevata potenza in grado di ripristinare la proteina errata causata dalla mutazione più diffusa, la F508del, che interessa la maggior parte dei malati FC nel mondo. L’obiettivo finale del progetto, giunto ora alla fase preclinica, è quello di arrivare nel 2020 a uno studio clinico per testare nei malati l’efficacia e la sicurezza del farmaco derivato da tali composti.

Per ordinare una o più copie di I Love You autografate da Alberto Fortis e donate in edizione limitata a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, contattare Giusy 045 8127033 – giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it o Francesca 045 812 7029 – francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it.

Leggi il comunicato stampa.