Sei in Home . Natale 2019

È Natale.
Dona vita in più

La mappa dei doni

Scegli i doni di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica 

Il prossimo Natale contribuisci a infondere nuova luce alla conoscenza della malattia e ad accelerare i tempi per trovare una cura.

Abbiamo un pensiero per tutte le tasche e per tutte le età. Un dolcissimo carico di panettoni di pasticceria, bocconcini di mandorlato, oltre a presepi, trenini e praline di cioccolato per adulti e bambini; il DVD del film Foreverland per agli appassionati dell’home video; i biglietti di auguri per chi li affida tradizionalmente alla posta.

Sfoglia il catalogo e ordina i tuoi doni (i panettoni Fiasconaro sono ancora ordinabili, fino a esaurimento scorte; tutti gli altri prodotti potranno essere ordinati fino al 6 dicembre) oppure richiedili al volontario a te più vicino, cercando nella mappa online.

Ogni donazione, un po’ di vita in più

Quanto raccolto contribuirà al finanziamento della fase preclinica del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Lo studio ha già portato all’identificazione di alcuni composti in grado di ripristinare la proteina errata causata dalla mutazione più diffusa (F508del), che interessa la maggior parte dei malati FC. Tra questi si è scelto il più potente e promettente, il composto ARN23765, per sottoporlo allo sviluppo preclinico, fase indispensabile per approdare agli studi clinici sull’uomo.

“Vorrei…”

Il Natale 2019 porta con sé il grande ritorno dei “Vorrei”, gli apprezzati bocconcini di mandorlato di Cologna Veneta, disponibili nella versione classica oppure morbidi ricoperti di cioccolato.

Fiasconaro e Fraccaro: lievitati dal lungo respiro

Il panettone Fiasconaro, tradizionale o al cioccolato, unisce al piacere del palato il piacere di fare del bene. Per i prodotti da forno, Fiasconaro utilizza esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente che dura fino a tre giorni e offre migliore digeribilità delle proteine e un aroma intenso, che concentra sapori antichi e genuini, espressione della tradizione contadina siciliana. Il risultato è unico: chi lo assaggia non lo lascia più.

Il panettone Fraccaro fonde il soffice impasto del pandoro a una fresca crema al limoncello. Gli ingredienti sono pochi e semplici, ma l’equilibrio dei processi di lavorazione, con attenzione artigianale e utilizzo del lievito madre, è complesso e delicato. Finché non lo provi non t’immagini che vorrai mangiarlo ancora.

Unisciti a noi!

Per informazioni, richieste occupazioni suolo pubblico, spedizioni:

Un altro modo è quello di coinvolgere scuole, aziende, esercizi commerciali o altri partner, con un’offerta speciale a loro dedicata.

Per saperne di più contatta Fabio Cabianca al numero 045 812 3605 o via e-mail all’indirizzo fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it.