Sei in Home . News . Anticipazioni di Campagna nazionale

25 Luglio 2019

Anticipazioni di Campagna nazionale

Stiamo lavorando intensamente alle due più grandi attività di FFC in calendario in autunno: la Campagna nazionale 2019 e l’ottava edizione del Bike Tour FFC. Nell’ottica di squadra consueta all’interno della grande famiglia della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, qualche anticipazione e indizio su questi due temi.

Nel pensare a una nuova Campagna di comunicazione che diventi a tutti gli effetti uno strumento funzionale per l’attività di raccolta e nelle piazze, siamo partiti da questa considerazione: cos’è la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica? Da chi è composta la squadra? Una domanda banale per noi ma non per le tante persone che non sanno molto della nostra mission. La campagna nazionale FFC 2019 nasce dunque con l’obiettivo e l’ambizione di essere uno strumento per farci conoscere e riconoscere. Le foto danno un volto ai membri del team: i malati, il presidente Matteo Marzotto, i ricercatori, i volontari di Delegazioni e Gruppi di sostegno d’Italia. Il lavoro corale di tutte queste persone, nei diversi ruoli, permette alla Fondazione di continuare a finanziare la ricerca, puntando a rendere i fondi ogni anno più sostanziosi e i risultati più promettenti. Per dirla con semplicità, l’unione fa la VITA: da guadagnare insieme, di concerto, ognuno con le proprie capacità e possibilità, professionali, umane, di tempo da impiegare nel volontariato ed economiche, per finanziare i progetti FFC.

È contemporaneamente in preparazione anche il Bike Tour FFC 2019, giunto all’ottava edizione e concentrato nelle scenografiche Regioni di Umbria e Toscana. Dal 2 al 5 ottobre, Matteo Marzotto, insieme ad amici sportivi (Paolo Bettini, Mario Cipollini, Iader Fabbri, Max Lelli e Fabrizio Macchi) e ai volontari, guiderà una nuova pedalata solidale a tappe, partendo da Perugia per concludersi a Firenze. Il percorso, fisicamente impegnativo ma paesaggisticamente incantevole, sarà costellato di eventi e tappe intermedie animate da volontari e sostenitori di FFC, per incontrare e sensibilizzare il pubblico sulla ricerca scientifica, impegnata a trovare una cura per la malattia genetica rara più diffusa. Spargete la voce!

Per saperne di più, tenete d’occhio il sito e i nostri canali social per i prossimi continui aggiornamenti!