Sei in Home . News . Rachele porta FFC al 42° Rally Il Ciocco e Val di Serchio

12 marzo 2019

Rachele porta FFC al 42° Rally Il Ciocco e Val di Serchio

Rachele Somaschini si sta preparando per il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima tappa del Campionato Italiano Rally (CIR), in programma il 22 e 23 marzo. La gara inizierà con la prova spettacolo a Forte Dei Marmi nella giornata di venerdì, a cui seguiranno le 14 prove speciali di sabato 23 marzo.

La giovane pilota e testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica si sente pronta per affrontare il CIR: “Sono davvero contenta di poter essere di nuovo al via di questo Campionato. Farò tesoro degli errori commessi lo scorso anno e cercherò di proseguire con costanza e continuità puntando ancora su un equipaggio in rosa.”

Rachele ha potuto ufficializzare il programma per la stagione rally 2019 dopo aver ricevuto gli esiti di un importante esame clinico di monitoraggio della patologia da cui è affetta, la fibrosi cistica.
Durante tutta la stagione agonistica continuerà a sostenere il suo forte messaggio “la malattia non vincerà se si sostiene la ricerca” con l’iniziativa solidale da lei ideata #CorrerePerUnRespiro, in collaborazione con Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e parte del progetto d’eccellenza Task Force for Cystic Fibrosis – fase preclinica.

A tal fine nelle giornate 22-23 marzo presso il Parco Assistenza del Rally, ci saranno i volontari con le uova e le colombe della campagna Pasquale promossa dalla Fondazione e anche i nuovi gadget #CorrerePerUnRespiro, per tutti coloro che vorranno offrire un contributo a favore della ricerca.

Per aggiornamenti in tempo reale: rachelesomaschini.com, Facebook Rachele Somaschini e Instagram Rakellyna.

01_Rachele Somaschini e Chiara Lombardi

Leggi il comunicato stampa.