Sei in Home . News . Rachele si racconta alla serata “La donna dei motori”

6 marzo 2019

Rachele si racconta alla serata “La donna dei motori”

Rachele titoli 2Giovedì 7 marzo la pilota e testimonial FFC Rachele Somaschini parteciperà alla serata “La donna dei motori – Storie dai box” presso la Scuderia Ferrari Club di Vedano al Lambro (MB).
L’evento, presentato da Claudia Peroni, pilota di rally e storico volto di Mediaset, vuole essere un’occasione per conoscere le donne che si sono distinte nel motorsport, stimate e apprezzate sia nei paddock che dal grande pubblico.

Rachele parlerà della propria esperienza nel mondo dei motori e dell’iniziativa solidale da lei ideata, #CorrerePerUnRespiro, a sostegno del progetto Task Force for Cystic Fibrosis – fase preclinica.

Lo studio, promosso da Fondazione in sinergia con Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova, ha già portato all’identificazione di alcuni composti in grado di ripristinare la proteina errata causata dalla mutazione più diffusa, la F508del, che interessa la maggior parte dei malati di fibrosi cistica. L’obiettivo finale è quello di arrivare nel 2020 a uno studio clinico nell’uomo impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura.

Grazie al suo impegno e alla sua tenacia Rachele ha già raccolto 35mila euro a favore di Task Force. La raccolta fondi proseguirà con la nuova stagione agonistica che inizierà a fine marzo con il 42° Rally del Ciocco e Valle del Serchio.

Per aggiornamenti sull’iniziativa #CorrerePerUnRespiro: rachelesomaschini.com, Facebook Rachele Somaschini e Instagram Rakellyna.

Leggi il comunicato stampa.