Sei in Home . News . Rachele Somaschini pronta per la seconda tappa CIR

11 aprile 2019

Rachele Somaschini pronta per la seconda tappa CIR

Rachele Somaschini, giovane pilota di Cusano Milanino e testimonial FFC, è pronta per affrontare la seconda tappa del Campionato Italiano Rally (CIR) che si disputerà nei giorni 12 e 13 aprile con il 66° Rally Sanremo.

Con un equipaggio ancora tutto al femminile, Rachele aprirà la gara venerdì 12 aprile con la prova spettacolo a Portosole dalle 15.00, in diretta su Primocanale e su Facebook. Seguiranno 40 chilometri di prove speciali fino a notte inoltrata. Il sabato si proseguirà con le restanti 6 PS da 110 km, con l’arrivo previsto per sabato sera dalle 19.00 a Sanremo, in Corso Imperatrice.

Alla prima tappa del Campionato Rally del Ciocco, dopo una partenza positiva, è subentrato un problema meccanico costringendo Rachele al ritiro. Una gara sfortunata, ma estremamente positiva per l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro a sostegno di FFC ideata e sostenuta dalla giovane pilota con più di 1.000 euro di donazioni solo nella prima giornata di gara. “Voglio davvero ringraziare tutte le persone che donano con fiducia alla Ricerca sulla fibrosi cistica”, dice Rachele, ricordando che anche a Sanremo, nel Parco Assistenza posizionato sul Lungomare, saranno presenti i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica con le uova di Pasqua e le nuove magliette #CorrerePerUnRespiro. Rachele continua con rinnovato spirito la sua lotta contro la fibrosi cistica, contro cui combatte ogni giorno, sostenendo e creando iniziative per la raccolta fondi.

La tappa del CIR rientra nella Campagna Pasquale 2019 promossa dalla Fondazione che prosegue nelle piazze di tutta Italia.

Per rimanere aggiornati sulle imprese di Rachele e sull’iniziativa #CorrerePerUnRespiro: rachelesomaschini.com, Facebook Rachele Somaschini e Instagram Rakellyna.

CIR Sanremo