Chiarissimi dottori, è la terza volta che Vi scrivo e sono rimasta molto soddisfatta delle risposte e al riguardo Vi ringrazio.
Mio nipote, ora tre anni e tre mesi, è un bel bambino allegro, cordiale, simpatico e curioso. Ha la fibrosi cistica. Dal lato polmoni ora sta bene, esegue aerosol e fisioterapia con PEP tutti i giorni. Lato intestino invece presenta dei problemi. Alterna periodi di stitichezza a periodi di feci liquide. Per quanto riguarda la stitichezza, non faccio passare 36 ore e gli pratico subito una suppostina o clisterino. Appena fatto evacua subito.
L’altro giorno non voleva mangiare e io. sbagliando, l’ho invece forzato a farlo. Morale: la sera ha vomitato tutto. Non solo, la mattina ha fatto cacca la prima volta morbida e la seconda liquida. Poi basta. La notte gli ho somministrato 280 ml di latte con 2 Prereid; il giorno dopo ha evacuato ancora feci liquide, ma una volta sola.
La mattina prende Dicoflor 5 gocce, poi Lucen e 2 ml di Kledax. Da qualche settimana mi hanno fatto togliere il Lucen: sarà stato quello? Devo credere che sia la sua malattia? Come mi devo comportare? Grazie veramente di cuore.