Immagine testata
Sei in Home . La Fondazione per le aziende

"La lotta alla fibrosi cistica
è la mia passione numero uno,
il mio impegno numero uno e
l'energia numero uno
della mia vita.

Matteo Marzotto
Imprenditore e Presidente FFC

Oggi la tua azienda può cambiare il destino di migliaia di persone che sperano in un domani libero dalla fibrosi cistica. Scegliere il coinvolgimento a favore di una causa benefica è un modo per realizzare mete importanti. L’opinione pubblica premia il valore di un impegno rivolto al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Non importa quanto grande o piccola sia la vostra realtà: i modi per essere un’azienda socialmente responsabile sono tanti.

Condividere la missione della Fondazione può aggiungere prestigio e senso al vostro brand. Un arricchimento percepibile da ogni interlocutore, interno o esterno all’azienda. Il sostegno alla Fondazione può avvenire non solo finanziando direttamente i progetti di ricerca sulla fibrosi cistica, ma anche attraverso azioni di sensibilizzazione sulla malattia genetica grave più diffusa, generando conoscenza e consapevolezza, perché la ricerca per colpire alla radice questa malattia diventi un obiettivo sempre più condiviso e vicino.

Come adottare un progetto o un servizio alla ricerca

I progetti di ricerca, come i servizi alla ricerca, sono opportunità per donare un respiro. Contribuire al loro finanziamento significa garantire oggi ai ricercatori i fondi per progettare un domani libero dalla fibrosi cistica.
Scopri come fare

Hai bisogno di informazioni sui benefici fiscali?

La legge agevola chi decide di donare a una onlus: più dai meno versi. La persona fisica o l’impresa che effettuino una donazione a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Scopri di più

Chi crede nella Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica