Matteo Marzotto
Imprenditore e Presidente FFC Ricerca
SFOGLIA IL BILANCIO SOCIALE 2020 RESTA AGGIORNATO SU LINKEDIN
Scegliere il coinvolgimento a favore di una causa benefica è un modo per realizzare mete importanti. L’opinione pubblica premia il valore di un impegno rivolto al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Non importa quanto grande o piccola sia la vostra realtà: i modi per essere un’azienda socialmente responsabile sono tanti.
Condividere la missione della Fondazione può aggiungere prestigio e senso al vostro brand. Un arricchimento percepibile da ogni interlocutore, interno o esterno all’azienda. Il sostegno alla Fondazione può avvenire non solo finanziando direttamente i progetti di ricerca sulla fibrosi cistica, ma anche attraverso azioni di sensibilizzazione sulla malattia genetica grave più diffusa, generando conoscenza e consapevolezza, perché la ricerca per colpire alla radice questa malattia diventi un obiettivo sempre più condiviso e vicino.
La legge agevola chi decide di donare a una onlus: più dai, meno versi. La persona fisica o l’impresa che effettuino una donazione a favore di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.