TRASFERIMENTO
TECNOLOGICO

Trasferimento Tecnologico

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

FFC Ricerca si impegna attivamente a valorizzare i risultati della ricerca scientifica attraverso un processo strutturato di trasferimento tecnologico. L’obiettivo è favorire il passaggio delle innovazioni dal laboratorio al mondo applicativo e della clinica, promuovendo un impatto concreto sulla società e sul mercato.

In particolare, FFC Ricerca:

  • Stimola i ricercatori a proteggere la proprietà intellettuale dei risultati delle loro ricerche, sensibilizzandoli sull’importanza di tutelare le innovazioni per garantirne un corretto utilizzo e una più efficace valorizzazione.
  • Facilita il contatto con esperti del settore per accelerare lo sviluppo delle scoperte scientifiche, collaborando con professionisti in grado di accelerare lo sviluppo dei risultati delle ricerche.
  • Promuove connessioni con aziende e partner industriali interessati a investire nello sviluppo e nella commercializzazione dei risultati della ricerca, creando opportunità di collaborazione e trasferimento delle tecnologie.

Grazie a queste attività, FFC Ricerca vuole un supportare il dialogo tra il mondo della ricerca e quello industriale, contribuendo a trasformare le idee innovative in nuovi approcci terapeutici in grado di migliorare la vita delle persone con FC.