Non abbiamo informazioni circa centri per Diagnosi Genetica Preimpianto in Svizzera (che invece con tutta probabilità ci saranno). Abbiamo scritto quello che sapevamo in tema di risultati pubblicati e di affidabilità dei Centri in precedenti riposte, rintracciabili attraverso il motore di ricerca. Si veda anche la recente domanda del 16.05.14: Centri europei affidabili per la diagnosi genetica preimpianto in FC.
Segnaliamo che esiste una società scientifica chiamata European Society of Human Reproduction and Embriology (http://www.eshre.eu) che opera per raccogliere i risultati della PGD nei numerosi centri d'Europa, stabilire standard di qualità e promuovere le migliori pratiche diagnostiche in quest'ambito.
I centri di PGD aderenti a questa società (esiste un ESHRE PGD Consortium) verosimilmente sono più "affidabili" di altri, proprio perché hanno accettato di sottoporsi a monitoraggio dei risultati e delle pratiche. Si può visitare il sito dell'ESHRE: http://www.eshre.eu/Data-collection-and-trials/Consortia/PGD-Consortium/Statutes-of-the-ESHRE-PGD-Consortium.aspx e porre la domanda circa i centri di PGD in Svizzera direttamente alla dottoressa Veerle Goossens, Science Manager. E-mail: veerle@eshre.eu. Tel. +32 2 263 64 68 oppure +32 (0)484 741 480.