Immagine testata
Sei in Home . Natale FFC Ricerca

Mettere KO la fibrosi cistica, insieme: la campagna di Natale con Irma Testa (video). Un parallelismo tra due testimonianze forti: la boxe, come la fibrosi cistica, ti portano a combattere contro avversari davvero tosti. Un confronto reso per suoni e immagini. Che il fisico sia pronto o no, l’unica cosa da fare è resistere, impegnarsi un giorno dopo l’altro per farsi trovare nella miglior forma possibile. E lottare.

 

Un’alternanza di immagini e suoni del quotidiano di Irma e Marco che si sovrappongono, confondono: pugni al sacco per lei, colpi di tosse per lui, paradenti in bocca a Irma e pep mask sul viso di Marco. “A volte la vita ti presenta avversari davvero tosti” dice lei, “Ci vuole tanto impegno e sacrificio per mandarli al tappeto” continua Marco. E poi un appello, chiaro e diretto: “A Natale sostieni la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Insieme, possiamo mettere la malattia KO”. La regia, ancora una volta, è quella attenta e sensibile di Alberto Giuliani.

Leggi il comunicato stampa della Campagna di Natale.

I gadget solidali per sostenere la ricerca

Il Natale e le Feste 2021 permetteranno di stare più stretti e più vicini (seppur con le fondamentali cautele), e tutta la community FFC Ricerca è pronta per imbandire le tavole e riempire le dispense con dolcezza e bontà, sia per il palato che per la ricerca! Doppia modalità: ordinare presso i volontari sul territorio oppure su regalisolidali.mondoffc.it.

Ordinare: modulo per i volontari? Eshop solidale? Tutto online!

Per tutti coloro che rappresentano FFC Ricerca sul territorio nazionale, i volontari che con generosità, impegno e il sorriso stampato in volto distribuiranno i gadget solidali, è online il modulo d’ordine. Avanti tutta!

Se invece non trovate vicino a voi un volontario FFC Ricerca, potrete ordinare una selezione dei prodotti che finanziano “Una Cura per tutti” già dal 2 novembre: il nostro banchetto virtuale è su regalisolidali.mondoffc.it e vi permetterà di riceverli direttamente a casa.

Novità da assaggiare!

Panettone artigianale con pere e cioccolato

Il ritorno alla tavolate andava celebrato, quindi non mancheranno delle sfiziose new entry da gustare durante le Feste.

Ai panettoni tradizionali, quelli al cioccolato e quello con crema al limoncello, si aggiunge il goloso panettone artigianale Dacasto con pera e cioccolato. Da provare!

Baci di dama

Dal Piemonte e con ingredienti rigorosamente biologici, ecco i Baci di Dama di Officine Nobili Bontà, fatti secondo la ricetta tradizionale con farina di nocciole tostate. L’intero ricavato destinato alla ricerca.

Per coloro che si vogliono togliere il pensiero e scegliere un set completo: tradizionale dolce (panettone o pandoro), cioccolato, canestrelli, gelatine alla frutta e una bottiglia di spumante millesimato per il brindisi.

 

 

Unisciti a noi per “Una Cura per tutti”, scarica i nuovi materiali per ogni necessità e promuovi il Natale FFC Ricerca!

Sono disponibili in fondo a questa pagina i cataloghi di regali solidali FFC Ricerca: per i volontari che raccoglieranno gli ordini, per le scuole, per le aziende e per l’online. Infine, le donazioni danno anche diritto a benefici fiscali, scopri come.

 

Hai ancora dei dubbi? Ecco chi contattare!

Laura | 346 5122996 | laura.fratta@fibrosicisticaricerca.it
Francesca | 346 5115225 | francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it

Per richieste speciali, Fabio Cabianca al numero 347 7169772 o alla mail fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it.

Cataloghi e materiali per il Natale FFC Ricerca