Sei in Home . Sostieni la Fondazione . 5×1000

Il tuo 5x1000 a FFC per finanziare la Ricerca

Qual è la procedura per devolvere il 5×1000 a FFC?

Sui modelli 730, Unico o CU della dichiarazione dei redditi, nella sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, bisogna apporre la firma del dichiarante e il codice fiscale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica 93100600233 nel riquadro in alto a destra, tra quelli indicati nel modello.

N.B. Se si scrive questo codice fiscale e si firma in uno degli altri riquadri o nel riquadro per la scelta dell’otto per mille, si invalida la scelta.

Cosa raccoglie FFC attraverso il 5×1000? 

Nella dichiarazione dei redditi 2020 (fatta sui redditi 2019) sono stati 22.826 i contribuenti che hanno scelto di destinare alla Ricerca FFC sulla fibrosi cistica la propria quota di IRPEF (incremento del 15% rispetto al 2019),  facendo crescere a doppia cifra anche la raccolta che segna quota 826.777 euro (+12%).

Andamento dell’importo raccolto e del numero delle preferenze a sostegno di FFC

 

Contribuisci a costo zero a finanziare progetti di Ricerca.

Unisciti a FFC per trovare una cura per tutti i malati orfani di terapia.

 

Leggi le storie dei giovani malati di fibrosi cistica e scopri gli altri modi per sostenere la Ricerca che può sconfiggere la malattia.

 

Hai bisogno di informazioni sui benefici fiscali?

La legge agevola chi decide di donare a una onlus: più dai, meno versi. La persona fisica o l’impresa che effettuino una donazione a favore di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Scopri di più