FAI BRILLARE IL NATALE DI AIDEN: LA NUOVA CAMPAGNA DI NATALE DI FFC RICERCA

FAI BRILLARE IL NATALE DI AIDEN: LA NUOVA CAMPAGNA DI NATALE DI FFC RICERCA
E’ online la nuova Campagna di Natale 25 di FFC Ricerca. Protagonista è Aiden, bambino con fibrosi cistica, a fianco di un albero insolito, addobbato con i farmaci che fanno parte della sua routine di cura.

È online la nuova Campagna di Natale di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, che quest’anno ha un protagonista speciale: Aiden, bambino con fibrosi cistica a fianco a un albero di farmaci, simbolo delle sfide quotidiane di chi convive con la malattia. Per sostenere la ricerca e accendere una luce di speranza, sono disponibili molti doni solidali, pensati per trasformare un gesto di affetto in un aiuto concreto.

Verona – In occasione delle festività natalizie, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica lancia una Campagna dal forte impatto emotivo e sociale. Il concept si sviluppa attorno all’immagine di un bambino accanto a un albero insolito, decorato con scatole di farmaci, simbolo delle cure quotidiane e delle sfide che le persone con fibrosi cistica affrontano ogni giorno. Il protagonista è Aiden, bambino con fibrosi cistica, seduto a fianco del suo “albero di farmaci”. Un’immagine di forte impatto per raccontare la realtà della malattia in modo chiaro e diretto, mentre il claim di Campagna “Fai brillare il Natale di Aiden”, apre uno spiraglio di speranza e invita le persone a scegliere di accendere una luce, quella della ricerca.

Dopo alcune edizioni che avevano visto come testimonial grandi nomi dello sport, quest’anno Fondazione sceglie di rimettere al centro della comunicazione un volto autentico, che conosce la fibrosi cistica da vicino, per trasmettere un duplice messaggio: la fibrosi cistica è una malattia ancora senza una cura risolutiva che mette a dura prova chi ne è colpito, ma la ricerca continua a tracciare nuove strade e a costruire futuro, grazie al sostegno che ognuno di noi può dare. La luce che illumina l’albero di Natale di questa Campagna non è solo simbolica: rappresenta la forza collettiva che alimenta la ricerca, la determinazione di chi crede che ogni passo avanti sia possibile grazie al contributo di tutti.

LE GOLOSE PROPOSTE DEI DONI SOLIDALI

Anche quest’anno è possibile sostenere la ricerca scegliendo tra tanti doni solidali, arricchiti da alcune novità che uniscono gusto, tradizione e sostegno concreto alla ricerca. Si possono acquistare nello shop online o tramite una delle 158 Delegazioni e Gruppi di Sostegno FFC Ricerca presenti sul territorio nazionale.

Tra le nuove proposte spicca il panettone artigianale pere e cioccolato Palmisano: un incontro perfetto tra la morbidezza delle pere e la croccantezza del cioccolato; la casetta di carta con biscotti, ideale anche per i più piccoli; le nuove confezioni in latta – la palla di Natale e la scatola con biscotti – eleganti e perfette per un dono che unisce bontà e cura dei dettagli. Accanto alle novità non mancano i grandi classici d’eccellenza, che da alcuni anni caratterizzano la proposta di Fondazione: i panettoni Fiasconaro, nelle versioni classica e al cioccolato, morbidi e profumati, simbolo della migliore tradizione artigianale siciliana, la cioccolata di Modica, caratterizzata dal suo sapore unico e dalla lavorazione tradizionale e i bocconcini di mandorlato della linea Vorrei.A rendere ancora più speciale la collezione, i simboli più dolci del Natale: i presepi in cioccolato al latte e fondente, l’alberello fondente e la nuova stella al cioccolato al latte, pensata per celebrare la luce e la speranza che guidano ogni passo della ricerca.

Comunicato Stampa Campagna di Natale 25

ALTRI COMUNICATI STAMPA

SOLIDARIETÀ A TAVOLA: TORNA LA CHARITY DINNER “RESPIRI – VERSO UNA CURA PER TUTTI”

VOCE Aimo e Nadia di Milano ospitano la V edizione della charity dinner a sostegno della ricerca.

TERAPIA GENICA: LA TECNOLOGIA DEI VACCINI ANTI-COVID AL SERVIZIO DELLA LOTTA ALLA FIBROSI CISTICA

180 i ricercatori presenti alla XXIII Convention sulla ricerca in fibrosi cistica. Tre giornate di confronto dedicate allo studio delle nuove tecnologie, utilizzate in terapia genica, per raggiungere le cellule delle persone con fibrosi cistica.

IN ITALIA 1 PERSONA SU 30 È PORTATRICE SANA DI FIBROSI CISTICA: FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA LANCIA LA SECONDA SETTIMANA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEST DEL PORTATORE SANO FC

Dal 20 al 26 ottobre i monumenti dei Comuni italiani si illumineranno di verde per ricordare l’importanza del test che individua i portatori sani di fibrosi cistica, tra le malattie genetiche gravi più diffuse, ancora senza una cura risolutiva. L’iniziativa è patrocinata da ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e realizzata con la partecipazione di ATV-Azienda Trasporti Verona, Gruppo Brescia Mobilità, TPER-Trasporto Passeggeri Emilia Romagna e con il prezioso sostegno di Rotary Distretto 2110 - Sicilia – Malta.