A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.

A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.
Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della  Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Verona, 29 febbraio 2024 – Una bambina con il viso aperto e sorridente, ritratta in uno scatto intimo e fiducioso, che abbraccia un grande uovo di cioccolato: è questa l’immagine della Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca. Stella, già testimonial della Pasqua e di altre campagne della Fondazione, è colta mentre abbraccia l’Uovo Gold, simbolo della Pasqua FFC Ricerca. La foto è a firma di Marisa di Pinto, fotografa di professione e anche mamma della piccola Stella, che nello scatto riesce a coniugare il taglio esperto con uno sguardo intimo e profondamente empatico.
La strategia di lancio della Campagna ha goduto del sostegno, sui social media, di ambassador e volti noti: dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, già sostenitore di altre campagne FFC Ricerca, al campione olimpico Massimo Stano a Matteo Giunta, allenatore di nuoto e marito di Federica Pellegrini, che si sono prestati a lanciare un appello a sostegno della mission di Fondazione: trovare una cura anche per quel 30% di persone con la fibrosi cistica ancora orfane di terapia, Una Cura per tutti.

Sono molti i prodotti disponibili per sostenere la ricerca, articoli scelti per soddisfare i palati di grandi e piccini e per interpretare al meglio la tradizione pasquale e la forza di un dono capace di portare anche il proprio personale contributo al progresso di progetti scientifici.
Il prodotto più iconico è senza dubbio l’uovo al cioccolato, disponibile nelle varianti fondente, al latte e senza glutine, che da quest’anno viene proposto in due misure differenti: quella da 350 gr, dedicata alle scuole che ogni anno rinnovano il loro sostegno in questo periodo, e quella classica da 500 gr. Torna nell’offerta anche l’Uovo Gold che, per questa Campagna, contiene una sorpresa donata dall’azienda Brandart, da tempo vicina a Fondazione.
E per chi cercasse qualcosa di diverso, la scelta va alle colombe, in versione tradizionale e al cioccolato e ai simpatici coniglietti di cioccolato al latte.

È possibile trovare una selezione dei prodotti pasquali FFC Ricerca visitando il sito regalisolidali.fibrosicisticaricerca.it oppure contattando i volontari di Fondazione, presenti in tutta Italia, attraverso il sito mondoffc.it.

ALTRI COMUNICATI STAMPA

IN ITALIA 1 PERSONA SU 30 È PORTATRICE SANA DI FIBROSI CISTICA: FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA LANCIA LA SECONDA SETTIMANA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEST DEL PORTATORE SANO FC

Dal 20 al 26 ottobre i monumenti dei Comuni italiani si illumineranno di verde per ricordare l’importanza del test che individua i portatori sani di fibrosi cistica, tra le malattie genetiche gravi più diffuse, ancora senza una cura risolutiva. L’iniziativa è patrocinata da ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e realizzata con la partecipazione di ATV-Azienda Trasporti Verona, Gruppo Brescia Mobilità, TPER-Trasporto Passeggeri Emilia Romagna e con il prezioso sostegno di Rotary Distretto 2110 - Sicilia – Malta.

1-4 OTTOBRE 2025 | XIII CHARITY BIKE TOUR PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA

Dall’1 al 4 ottobre, la pedalata solidale con Matteo Marzotto e i campioni dello sport, giunta alla XIII edizione, attraverserà le regioni Liguria e Piemonte per mantenere alta l’attenzione sulla malattia. L’iniziativa inaugura la XXIII Campagna Nazionale del Ciclamino promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – ETS e per il terzo anno con Tecnomat in veste di Main Sponsor.

FIBROSI CISTICA: UN NUOVO STUDIO PER INDAGARE LA SALUTE MENTALE DEI BAMBINI

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) sosterrà 15 nuovi progetti di ricerca innovativi per conoscere meglio i meccanismi della fibrosi cistica e sviluppare nuove terapie. Tra questi, anche “MindKids-CF”, un nuovo studio dedicato alla salute mentale dei bambini affetti dalla patologia.