A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.

A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.
Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della  Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Verona, 29 febbraio 2024 – Una bambina con il viso aperto e sorridente, ritratta in uno scatto intimo e fiducioso, che abbraccia un grande uovo di cioccolato: è questa l’immagine della Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca. Stella, già testimonial della Pasqua e di altre campagne della Fondazione, è colta mentre abbraccia l’Uovo Gold, simbolo della Pasqua FFC Ricerca. La foto è a firma di Marisa di Pinto, fotografa di professione e anche mamma della piccola Stella, che nello scatto riesce a coniugare il taglio esperto con uno sguardo intimo e profondamente empatico.
La strategia di lancio della Campagna ha goduto del sostegno, sui social media, di ambassador e volti noti: dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, già sostenitore di altre campagne FFC Ricerca, al campione olimpico Massimo Stano a Matteo Giunta, allenatore di nuoto e marito di Federica Pellegrini, che si sono prestati a lanciare un appello a sostegno della mission di Fondazione: trovare una cura anche per quel 30% di persone con la fibrosi cistica ancora orfane di terapia, Una Cura per tutti.

Sono molti i prodotti disponibili per sostenere la ricerca, articoli scelti per soddisfare i palati di grandi e piccini e per interpretare al meglio la tradizione pasquale e la forza di un dono capace di portare anche il proprio personale contributo al progresso di progetti scientifici.
Il prodotto più iconico è senza dubbio l’uovo al cioccolato, disponibile nelle varianti fondente, al latte e senza glutine, che da quest’anno viene proposto in due misure differenti: quella da 350 gr, dedicata alle scuole che ogni anno rinnovano il loro sostegno in questo periodo, e quella classica da 500 gr. Torna nell’offerta anche l’Uovo Gold che, per questa Campagna, contiene una sorpresa donata dall’azienda Brandart, da tempo vicina a Fondazione.
E per chi cercasse qualcosa di diverso, la scelta va alle colombe, in versione tradizionale e al cioccolato e ai simpatici coniglietti di cioccolato al latte.

È possibile trovare una selezione dei prodotti pasquali FFC Ricerca visitando il sito regalisolidali.fibrosicisticaricerca.it oppure contattando i volontari di Fondazione, presenti in tutta Italia, attraverso il sito mondoffc.it.

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