A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.

A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.
Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della  Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Verona, 29 febbraio 2024 – Una bambina con il viso aperto e sorridente, ritratta in uno scatto intimo e fiducioso, che abbraccia un grande uovo di cioccolato: è questa l’immagine della Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca. Stella, già testimonial della Pasqua e di altre campagne della Fondazione, è colta mentre abbraccia l’Uovo Gold, simbolo della Pasqua FFC Ricerca. La foto è a firma di Marisa di Pinto, fotografa di professione e anche mamma della piccola Stella, che nello scatto riesce a coniugare il taglio esperto con uno sguardo intimo e profondamente empatico.
La strategia di lancio della Campagna ha goduto del sostegno, sui social media, di ambassador e volti noti: dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, già sostenitore di altre campagne FFC Ricerca, al campione olimpico Massimo Stano a Matteo Giunta, allenatore di nuoto e marito di Federica Pellegrini, che si sono prestati a lanciare un appello a sostegno della mission di Fondazione: trovare una cura anche per quel 30% di persone con la fibrosi cistica ancora orfane di terapia, Una Cura per tutti.

Sono molti i prodotti disponibili per sostenere la ricerca, articoli scelti per soddisfare i palati di grandi e piccini e per interpretare al meglio la tradizione pasquale e la forza di un dono capace di portare anche il proprio personale contributo al progresso di progetti scientifici.
Il prodotto più iconico è senza dubbio l’uovo al cioccolato, disponibile nelle varianti fondente, al latte e senza glutine, che da quest’anno viene proposto in due misure differenti: quella da 350 gr, dedicata alle scuole che ogni anno rinnovano il loro sostegno in questo periodo, e quella classica da 500 gr. Torna nell’offerta anche l’Uovo Gold che, per questa Campagna, contiene una sorpresa donata dall’azienda Brandart, da tempo vicina a Fondazione.
E per chi cercasse qualcosa di diverso, la scelta va alle colombe, in versione tradizionale e al cioccolato e ai simpatici coniglietti di cioccolato al latte.

È possibile trovare una selezione dei prodotti pasquali FFC Ricerca visitando il sito regalisolidali.fibrosicisticaricerca.it oppure contattando i volontari di Fondazione, presenti in tutta Italia, attraverso il sito mondoffc.it.

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CAMPAGNA DI NATALE 2024 FFC RICERCA FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA INSIEME A GIMBO TAMBERI VERSO IL TRAGUARDO PIÙ ALTO: VINCERE LA FIBROSI CISTICA

Presto online il nuovo spot di Natale della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con il campione olimpico di salto in alto ed Emma Cascone, giovane testimonial FFC Ricerca, insieme per sensibilizzare il pubblico sul sostegno alla ricerca FC. Disponibili pregiati e golosi regali solidali per alimentare la speranza di una Cura per tutte le persone con fibrosi cistica.

FIBROSI CISTICA: DESIGNAZIONE DI FARMACO ORFANO PER CONTRASTARE L’INFIAMMAZIONE POLMONARE

L’Agenzia Europea per i Medicinali ha concesso la designazione di farmaco orfano per la fibrosi cistica a GY971, una nuova molecola con effetti antinfiammatori sviluppata grazie ai finanziamenti della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ETS. La notizia arriva in occasione della XXII Convention FFC Ricerca, che si tiene a Verona dal 14 al 16 novembre

OTTOBRE 2024 – MESE DELLA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA. Al via la XXII Campagna Nazionale del ciclamino a sostegno di “una cura per tutti”, promossa dalla fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica (FFC Ricerca) insieme a Tecnomat, che si conferma main sponsor.

A ottobre, in oltre 2.000 piazze italiane tornerà il Ciclamino, fiore simbolo della ricerca sulla fibrosi cistica, distribuito dai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di Sostegno FFC Ricerca, protagonisti, con il Presidente FFC Ricerca Matteo Marzotto, del nuovo spot di ingaggio per una community sempre più partecipata ed estesa.