A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.

A Pasqua sostieni la ricerca, dona vita in più. Al via la Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca.
Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Luca Abete, Matteo Giunta, Massimo Stano: il sostegno e i videomessaggi social di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo per il lancio digital della  Campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Verona, 29 febbraio 2024 – Una bambina con il viso aperto e sorridente, ritratta in uno scatto intimo e fiducioso, che abbraccia un grande uovo di cioccolato: è questa l’immagine della Campagna di Pasqua 2024 di FFC Ricerca. Stella, già testimonial della Pasqua e di altre campagne della Fondazione, è colta mentre abbraccia l’Uovo Gold, simbolo della Pasqua FFC Ricerca. La foto è a firma di Marisa di Pinto, fotografa di professione e anche mamma della piccola Stella, che nello scatto riesce a coniugare il taglio esperto con uno sguardo intimo e profondamente empatico.
La strategia di lancio della Campagna ha goduto del sostegno, sui social media, di ambassador e volti noti: dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, già sostenitore di altre campagne FFC Ricerca, al campione olimpico Massimo Stano a Matteo Giunta, allenatore di nuoto e marito di Federica Pellegrini, che si sono prestati a lanciare un appello a sostegno della mission di Fondazione: trovare una cura anche per quel 30% di persone con la fibrosi cistica ancora orfane di terapia, Una Cura per tutti.

Sono molti i prodotti disponibili per sostenere la ricerca, articoli scelti per soddisfare i palati di grandi e piccini e per interpretare al meglio la tradizione pasquale e la forza di un dono capace di portare anche il proprio personale contributo al progresso di progetti scientifici.
Il prodotto più iconico è senza dubbio l’uovo al cioccolato, disponibile nelle varianti fondente, al latte e senza glutine, che da quest’anno viene proposto in due misure differenti: quella da 350 gr, dedicata alle scuole che ogni anno rinnovano il loro sostegno in questo periodo, e quella classica da 500 gr. Torna nell’offerta anche l’Uovo Gold che, per questa Campagna, contiene una sorpresa donata dall’azienda Brandart, da tempo vicina a Fondazione.
E per chi cercasse qualcosa di diverso, la scelta va alle colombe, in versione tradizionale e al cioccolato e ai simpatici coniglietti di cioccolato al latte.

È possibile trovare una selezione dei prodotti pasquali FFC Ricerca visitando il sito regalisolidali.fibrosicisticaricerca.it oppure contattando i volontari di Fondazione, presenti in tutta Italia, attraverso il sito mondoffc.it.

ALTRI COMUNICATI STAMPA

DA MINTURNO A ROMA IN BICI: TORNA L’INIZIATIVA “LA RICERCA SUI PEDALI” A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA

Torna per la sesta edizione, con il patrocinio della Regione Lazio, la pedalata solidale organizzata da Oronzo, Virginia, Rosario e Yuri per sensibilizzare sull'importanza della ricerca scientifica.

SABATO 23 MAGGIO ALL’AUTODROMO DI IMOLA SI TERRÀ LA 3° EDIZIONE DI “IMOLA CHARITY BIKE – PEDALANDO PER FFC RICERCA”

All'Autodromo di Imola, sabato 23 maggio, si pedala a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica. In sella alla bicicletta il presidente FFC Ricerca Matteo Marzotto insieme a campioni dello sport, ambassador e testimonial di Fondazione.

AL VIA LA CAMPAGNA DI PASQUA DI FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA CON UNA NUOVA SELEZIONE DI DONI SOLIDALI, PER CELEBRARE CON GUSTO SOSTENENDO LA RICERCA

E' online la Campagna di Pasqua 26 di FFC Ricerca " A Pasqua dona vita in più" con tante golose proposte a sostegno della ricerca.