In un momento di dolore, un gesto di solidarietà può trasformare il ricordo di chi non c’è più in nuova speranza.
Con una donazione in memoria, ricordi una persona cara e allo stesso tempo sostieni i progetti di ricerca della Fondazione, che mirano a migliorare la qualità di vita delle persone con fibrosi cistica e a risolvere alla radice la causa della malattia, fino a raggiungere, un giorno, #unacurapertutti.
“Ho perso i miei figli a causa della malattia. È un dolore che non si può spiegare e che non passa mai davvero. Quando lo vivi sulla tua pelle, senti che restare fermi non è un’opzione. Donare in loro memoria è stato il mio modo di trasformare una perdita immensa in qualcosa che potesse aiutare altri bambini e altre famiglie. Quando vivi questo dolore, è davvero il minimo che puoi fare.”
Il tuo gesto diventa un aiuto concreto a sostegno della ricerca scientifica e di chi affronta ogni giorno questa malattia.
Con una donazione in memoria, il ricordo della persona a te cara continua a generare speranza e dà futuro alla ricerca. Un dono prezioso, che lascia un segno duraturo: come i semi di un soffione, il tuo gesto si diffonde e sostiene la ricerca, facendo continuare a vivere il ricordo di chi ami.
Trasforma un ricordo in sostegno alla ricerca.
Donando dalla pagina dedicata alle donazioni in memoria puoi scegliere di far arrivare una comunicazione alla famiglia. Durante la donazione potrai indicare se preferisci inviare una mail o una lettera, inserendo l’indirizzo email o quello postale. Sarà un messaggio di vicinanza e ricordo, a nome tuo.
Sì, è possibile. Nella pagina della donazione in memoria, quando selezioni la comunicazione alla famiglia, troverai la dicitura “Uniti nel ricordo”. Qui potrai indicare il nome della persona o del gruppo che dona, così che la famiglia sappia da chi arriva questo gesto prezioso.
No. Nella comunicazione alla famiglia non viene mai indicato l’importo della donazione. Scriviamo solo che è stata fatta una donazione in ricordo della persona cara e da parte di chi è arrivata. Condividiamo il valore della donazione per la ricerca scientifica ed esprimiamo le nostre condoglianze. Ogni donazione è preziosa, indipendentemente dall’importo.
Ci sono due possibilità:
– una persona può occuparsi di raccogliere i fondi tra i presenti e procedere successivamente alla donazione tramite la pagina dedicata alle donazioni in memoria;
– in alternativa, potete scaricare la locandina qui, stamparla e posizionarla nel luogo che ritenete più adatto durante la funzione. Grazie al QR code presente sulla locandina, ciascun partecipante potrà accedere direttamente alla pagina della donazione
Sì. La donazione in memoria è un gesto di ricordo e vicinanza che può essere fatto anche da amici, colleghi o conoscenti. Se scegli di inviare una comunicazione, sarà rispettosa e discreta.
Sì. Al termine della donazione riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli.