È online il Notiziario d’Autunno n. 65!

È online il Notiziario d’Autunno n. 65!
È online il Notiziario d’Autunno, il Numero 65 nel quale abbiamo voluto mettere ancor più al centro i volontari, il cuore pulsante di Fondazione.

È online il Notiziario d’Autunno, il Numero 65.

Abbiamo voluto in questo numero mettere ancor più al centro i volontari, il cuore pulsante di Fondazione.

La copertina, che porta ancora la firma dell’illustratrice Agnese Bonetti, ha come argomento proprio la Campagna Diventa volontario, la prima pensata per allargare la community FFC Ricerca. Un intreccio di mani che offrono aiuto, mettono in pratica idee, danno sostegno e cura. Anche in questo numero, come in quello precedente, tre articoli civetta per incuriosire il lettore (soprattutto quello che non conosce Fondazione).

Due interviste scientifiche, una al ricercatore Tamas Hagadus, con la firma di Nicoletta Pedemonte, – per continuare il filone delle interviste internazionali -, una a Sonia Graziano, psicologa e psicoterapeuta, con la firma di Luisa Alessio.
L’editoriale con la firma di Cesare Braggion e un approfondimento a cura di Nicoletta Pedemonte e Carlo Castellani.

Due testimonianze nella parte sociale: un’intervista, molto forte, ad Asia, una giovane donna con FC che ha dovuto sottoporsi a tre trapianti; il racconto di Erminia, una volontaria, ora 85enne, che si è da sempre dedicata al sostegno alla ricerca.

Abbiamo scelto di raccontare a che punto sono le Campagne di sostegno continuative :

– Test del portatore, 1 su 30 e non lo sai
– Campagna Lasciti
– 5×1000, con notevoli risultati!

Leggi il Notiziario nella versione sfogliabile o scaricando il PDF ora e condividilo con quante più persone possibili.

News

XXIII Convention dei ricercatori FFC Ricerca

Si terrà a Verona dal 13 al 15 novembre 2025, al centro congressi della Camera di Commercio, la XXIII Convention FFC Ricerca.

News

LIFC e FFC Ricerca incontrano Vertex: urgente sbloccare l’estensione dell’indicazione terapeutica del farmaco Kaftrio in Italia.

LIFC e FFC Ricerca incontrano Vertex per sottolineare l'urgenza di sbloccare l'estensione dell'indicazione terapeutica del farmaco Kaftrio in Italia.

News

Seconda edizione della Settimana di sensibilizzazione di FFC Ricerca e l’attività di advocacy

Dal 20 al 26 ottobre si terrà la seconda edizione della Settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica. Aperto un tavolo istituzionale a sostegno della diffusione del test del portatore sano.