La Pasqua è ancora più speciale con FFC Ricerca: sostieni la ricerca con i regali solidali e diventa nostro volontario

La Pasqua è ancora più speciale con FFC Ricerca: sostieni la ricerca con i regali solidali e diventa nostro volontario
A Pasqua vogliamo tutti insieme “donare vita in più” scegliendo le golosità solidali e dedicare con passione e generosità del tempo per raccogliere fondi a sostegno della ricerca.

Per Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica la Campagna di Pasqua è un momento importante per informare e sensibilizzare le persone su quanto sia fondamentale la ricerca scientifica per raggiungere l’obiettivo: sostenere i progetti scientifici per trovare una cura per tutti.

Come ci ricordano le immagini della Campagna di Pasqua, scattate da Marisa Di Pinto, che ritraggono Stella e Giulia sorridenti mentre tengono in mano due golose e colorate uova di Pasqua, noi vogliamo tutti insieme “donare vita in più”.

È proprio grazie alle scelte solidali di tante persone che donano a FFC Ricerca che ad oggi Fondazione è riuscita a finanziare 495 progetti, scoperte scientifiche che hanno permesso di allungare l’aspettativa di vita di tante persone.

Ad oggi però non esiste ancora una cura per tutte le mutazioni della malattia e solo la continua ricerca può trovarla.

Scegliendo una delle delizie pasquali a sostegno della ricerca possiamo avvicinarci sempre di più all’obiettivo di una cura per tutte le persone con fibrosi cistica.

È possibile scegliere il prodotto solidale nello shop online e quindi riceverlo direttamente a casa oppure ordinarlo attraverso la rete di Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca, cercando il volontario più vicino nella mappa dedicata .

Quest’anno sono disponibili: le uova pasquali solidali al cioccolato al latte e fondente da 500 e 350 gr., con nuove sorprese per i più piccoli. Le colombe di pasticceria Fiasconaro da 750 gr. nella versione classica con canditi o con gocce di cioccolato; la cioccolata di Modica IGP made in Sicily firmato Ciokarrua, senza lattosio e gluten free e infine gli immancabili coniglietti di cioccolato al latte da 240 grammi, con sorprese per i bambini.

Noi lo facciamo spesso e volentieri, ma abbiamo bisogno di te per farlo meglio…anche a Pasqua!

Si può sostenere FFC Ricerca anche dedicandole il proprio tempo libero e diventando volontario. I volontari di FFC Ricerca donano con passione e generosità tempo e impegno per raccogliere fondi a sostegno della ricerca: sono la forza motrice della Fondazione. Sono oltre 5000 persone che si attivano in tutta Italia con banchetti, eventi sportivi, bomboniere solidali e altre iniziative, tutte mirate a migliorare la qualità di vita delle persone affette da fibrosi cistica, fino al traguardo finale. Per informazioni basta compilare il form a questo link.

News

È online il Bilancio sociale 2024 di FFC Ricerca

Scopri il nuovo bilancio sociale FFC Ricerca

News

Seconda edizione della Settimana di sensibilizzazione di FFC Ricerca

Il mese di ottobre è interamente dedicato all'informazione sulla fibrosi cistica: dal 20 al 26 si terrà la seconda edizione della Settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica.

News

Torna la Marafibrositona in ricordo di Angelica

Grande attesa per la Marafibrositona, l'evento in ricordo di Angelica che si terrà il 5 luglio sulle rive del Lago di Como.