Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica lancia, con un nuovo spot di grande impatto visivo ed emozionale, la Campagna 5×1000.

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica lancia, con un nuovo spot di grande impatto visivo ed emozionale, la Campagna 5×1000.
Protagonista del nuovo video e dell’immagine di Campagna firmati dall’agenzia NEWU di Milano è Davide Valier, 23 anni, malato di fibrosi cistica (FC) e testimonial di FFC Ricerca, che afferma: “La Ricerca non può fermarsi, restare indietro.

Protagonista del nuovo video e dell’immagine di Campagna firmati dall’agenzia NEWU di Milano è Davide Valier, 23 anni, malato di fibrosi cistica (FC) e testimonial di FFC Ricerca, che afferma: “La Ricerca non può fermarsi, restare indietro. Credo molto in questa Campagna e mi auguro che possa ‘arrivare’ al più ampio numero di persone possibili, perché serve il contributo di tutti per trovare al più presto una cura per i tanti malati FC ancora orfani di terapia. Aiutateci destinando la vostra quota 5×1000 a FFC Ricerca”.

ALTRI COMUNICATI STAMPA

SOLIDARIETÀ A TAVOLA: TORNA LA CHARITY DINNER “RESPIRI – VERSO UNA CURA PER TUTTI”

VOCE Aimo e Nadia di Milano ospitano la V edizione della charity dinner a sostegno della ricerca.

TERAPIA GENICA: LA TECNOLOGIA DEI VACCINI ANTI-COVID AL SERVIZIO DELLA LOTTA ALLA FIBROSI CISTICA

180 i ricercatori presenti alla XXIII Convention sulla ricerca in fibrosi cistica. Tre giornate di confronto dedicate allo studio delle nuove tecnologie, utilizzate in terapia genica, per raggiungere le cellule delle persone con fibrosi cistica.

IN ITALIA 1 PERSONA SU 30 È PORTATRICE SANA DI FIBROSI CISTICA: FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA LANCIA LA SECONDA SETTIMANA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEST DEL PORTATORE SANO FC

Dal 20 al 26 ottobre i monumenti dei Comuni italiani si illumineranno di verde per ricordare l’importanza del test che individua i portatori sani di fibrosi cistica, tra le malattie genetiche gravi più diffuse, ancora senza una cura risolutiva. L’iniziativa è patrocinata da ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e realizzata con la partecipazione di ATV-Azienda Trasporti Verona, Gruppo Brescia Mobilità, TPER-Trasporto Passeggeri Emilia Romagna e con il prezioso sostegno di Rotary Distretto 2110 - Sicilia – Malta.