Abbiamo raccolto oltre 1 milione di euro, grazie a tutti voi

Abbiamo raccolto oltre 1 milione di euro, grazie a tutti voi
Nel 2024 sono state 27013 le persone che hanno scelto di donare il 5X1000 a FFC Ricerca. Grazie a loro abbiamo superato il milione di euro per il sostegno alla ricerca.

Cresce il numero delle persone che scelgono di sostenere FFC Ricerca attraverso il 5X1000.

L’elenco degli Enti destinatari del 5X1000 del 2024, appena pubblicato, evidenzia che 27013 persone, 2200 in più rispetto all’anno precedente, hanno scelto di destinare il loro 5X1000 a FFC Ricerca, inserendo il codice fiscale 93100600233 nella sezione Ricerca scientifica della propria dichiarazione dei redditi dello scorso anno.

Grazie a chi ha compiuto questa scelta, un segnale concreto di fiducia, un gesto che si traduce in risorse fondamentali per sostenere il nostro impegno quotidiano che ci ha permesso di raggiungere 1.004.763 euro.

Con questo sostegno, possiamo continuare a finanziare progetti di ricerca mirati a trovare una cura per tutti e trattamenti efficaci per le oltre 2.000 mutazioni del gene CFTR, la causa della fibrosi cistica. Ogni firma rappresenta una scelta consapevole e solidale, che si trasforma in nuove possibilità per migliaia di persone e famiglie.

Anche quest’anno vogliamo ricordare quanto sia importante continuare a supportare la ricerca scientifica. Una semplice firma può fare una differenza enorme. Significa dare respiro, futuro e speranza a chi convive ogni giorno con la fibrosi cistica.

Condividere, informare, scegliere. Ognuno può fare la propria parte. Il 5X1000 non costa nulla, ma vale tantissimo.

Nel 2025 possiamo crescere ancora, insieme.

News

Continua il percorso di Esperti Insieme, nel ricordo di Andrea

Il progetto Esperti insieme porta oggi un nuovo nome: “Esperti insieme per Andrea”.

News

XXIII Convention dei ricercatori FFC Ricerca

Si terrà a Verona dal 13 al 15 novembre 2025, al centro congressi della Camera di Commercio, la XXIII Convention FFC Ricerca.

News

LIFC e FFC Ricerca incontrano Vertex: urgente sbloccare l’estensione dell’indicazione terapeutica del farmaco Kaftrio in Italia.

LIFC e FFC Ricerca incontrano Vertex per sottolineare l'urgenza di sbloccare l'estensione dell'indicazione terapeutica del farmaco Kaftrio in Italia.