È online il Notiziario d’Autunno

È online il Notiziario d’Autunno
È online il nuovo Notiziario autunnale, il numero 67

Un nuovo numero ricco come sempre di contenuti sia scientifici che sociali è pronto da sfogliare. In apertura l’editoriale del Direttore scientifico Carlo Castellani dedicato al benessere nell’era dei modulatori,  a seguire gli appuntamenti scientifici e l’intervista alla ricercatrice Alexandra Quittner che si occupa di studiare la salute mentale nelle persone con fibrosi cistica.
Si prosegue con una panoramica sui nuovi progetti selezionati dal Comitato scientifico che mettono al centro della ricerca mutazioni rare, infezioni e infiammazione, per passare al racconto degli Highlights del XXIII Seminario e Raduno dello scorso maggio.

Alcune pagine sono dedicate al ricordo di Vittoriano Faganelli, stimato cofondatore di FFC Ricerca e Vicepresidente Emerito, scomparso alla fine di agosto, e all’intervista a Serena Angelinetta, responsabile della Delegazione di Como – Dongo, e sorella dell’amata sorella Angelica. 

Le successive pagine raccontano della Campagna del 5X1000, della Campagna Nazionale e del Bike Tour 2025, della Campagna di Sensibilizzazione  e dei tantissimi eventi che le Delegazioni e i Gruppi di Sostegno organizzano sul territorio per informare e fare raccolta fondi.

Lo travate ora disponibile sia nella versione scaricabile che in quella leggibile attraverso ISSUU.

Sfoglia il Notiziario d’Autunno o scaricalo qui

News

Appello per l’ampliamento e la tempestiva fornitura del farmaco Kaftrio ai pazienti italiani affetti da fibrosi cistica fino ad oggi non destinatari della cura

Appello per l’ampliamento e la tempestiva fornitura del farmaco Kaftrio ai pazienti italiani affetti da fibrosi cistica fino ad oggi non destinatari della cura

News

Ottava edizione per “Doniamoci, Fundraising dinner”

Il 6 ottobre a Giarre (CT), si è tenuta "Doniamoci", Charity Dinner, alla sua ottava edizione. Ancora una volta serata d'eccezione con più di 800 ospiti, uniti dal sostegno alla ricerca scientifica.

News

Continua il percorso di Esperti Insieme, nel ricordo di Andrea

Il progetto Esperti insieme porta oggi un nuovo nome: “Esperti insieme per Andrea”.