Sei in Home . News . Al via “Sportupp”, la app che sostiene lo sport e FFC

11 maggio 2018

Al via “Sportupp”, la app che sostiene lo sport e FFC

Sportupp.it è un nuovo servizio ideato dagli ex campioni azzurri dell’atletica leggera Carlo Grippo, Luca De Ponti e Corrado Montoneri, a sostegno degli sportivi e dello sport, al fine di incrementare il numero di praticanti, favorirne l’accessibilità e il miglioramento infrastrutturale.

La app, a iscrizione gratuita, permette di accumulare bonus in denaro per chi la utilizza e contemporaneamente di devolvere un’altra quota in beneficenza, anche a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Il meccanismo è semplice: con l’iscrizione a Sportupp si possono fare acquisti online attraverso le numerose piattaforme di aziende e servizi convenzionati di abbigliamento, viaggi, alberghi, trasporti, prodotti finanziari, telefonia e internet, libri e molto altro.
Per ogni acquisto, di volta in volta, si accumula un bonus pari fino all’8% della spesa sostenuta. Le risorse accumulate possono essere impiegate dall’utente a proprio piacimento: riscattate, reinvestite in attività sportive o in progetti solidali.

Oltre alla quota a favore dell’utilizzatore, SportUpp ne aggiunge una seconda che verrà devoluta automaticamente al beneficiario scelto dall’utente. Tra i destinatari di questo fondo solidale rientrano società e progetti sportivi, atleti e organizzazioni charity rigorosamente selezionate, tra cui FFC Onlus.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa; per iscriverti al servizio visita il sito sportupp.it o scarica la app Sportupp.